Home » Moda » Accessori » Scarpe Toms

Scarpe Toms

Anche delle semplici scarpe possono avere un fine benefico: per ogni paio di Toms acquistato ne verrà regalato uno ad un bambino bisognoso.

Scarpe Toms

Progetto One for One Toms shoesNovità assoluta dell’estate 2010 le scarpe Toms, che oltre ad essere super glam hanno anche un fine benefico. Da una brillante ed innovativa idea di Blake Mycoskie, giovane californiano fondatore del marchio, ecco il progetto solidale One for one, che consiste nel regalare, per ogni paio di scarpe vendute, un altro paio di scarpe ad un bambino meno fortunato di  un Paese in via di sviluppo, come l’Etiopia, l’Argentina, il Sud Africa.
L’azienda Toms è stata fondata nel 2006 e le Toms shoes sono realizzate in Argentina, Cina ed Etiopia, con una struttura ed un’etica aziendale che dà la possibilità ai dipendenti di migliorare le loro condizioni di vita.

Liv Tyler con Toms shoesLe scarpe Toms sono calzature realizzate completamente a mano e sono una semplice via di mezzo tra delle coloratissime espadrillas e delle comode pantofole estive. Nonostante il design non sia estremamente particolare o fashion, già spopolano tra le dive dell’ovattato mondo hollywoodiano. Infatti, già sono moltissime le celebrities che le indossano, come Kristen Steward, famosa protagonista della saga di vampiri più cult del momento, Twilight, oppure la giovanissima figlia della pop star Madonna, Lourdes Maria, e ancora la sensuale attrice Scarlett Johansson, o l’ex modella e fondatrice di Elle Accessories Kelly Bensimon, poi Liv Tyler, Joe Jonas, Courtney Cox, Agyness Deyn e tantissime altre ancora, che abbinano le comodissime Toms shoes a qualsiasi tipo di abbigliamento e nel frattempo fanno un gesto solidale verso i bimbi dei Paesi meno fortunati.

Quindi è subito tendenza per le scarpe Toms, che in questa estate impazzano tra le teen agers e non solo, anche perché si adattano alle esigenze più diverse visto la loro originalità e i suoi mille colori.
Toms shoesLe Toms attualmente sono distribuite solamente negli Stati Uniti, in Canada, in Inghilterra, in Giappone e in molti Paesi europei, ma sfortunatamente ancora non si possono acquistare in Italia, anche se sicuramente presto sarà possibile trovarle anche nel nostro bel Paese.
Intanto coloro che fossero interessate all’acquisto, possono comprarle online sul sito ufficiale Toms.com al prezzo di 38 dollari circa, più gli eventuali costi di spedizione.
Per avere maggiori informazioni potete poi collegarvi sempre al sito ufficiale, dove troverete  video, immagini, interviste e iniziative varie, come lo speciale tour organizzato in collaborazione con la Dave Matthews Band per promuovere le Toms shoes e tutto ciò che riguarda il marchio Toms.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami