Home » Moda » Accessori » Le scarpe con punta quadrata sono la moda della primavera 2021

Le scarpe con punta quadrata sono la moda della primavera 2021

Le scarpe con punta quadrata sono la nuova tendenza della primavera 2021 e probabilmente domineranno anche il prossimo inverno: scopriamo i modelli più cool del momento
Le scarpe con punta quadrata sono la moda della primavera 2021

Le scarpe con punta quadrata sono di moda questa primavera 2021. Anzi, sarebbe più corretto affermare che sono di nuovo di tendenza. Le più giovani probabilmente non le ricordano e credono che siano delle creazioni del tutto nuove. Invece, chi ha qualche annetto in più le ricorda bene: erano il fenomeno degli anni ’90.

 

Il punto è proprio questo: la moda torna sempre. Si muove come fosse una ruota, quindi tutto ritorna al suo posto e nell’epoca giusta. Con questo non vogliamo generalizzare: ci sono ancora cose nuove e innovative, ma di base si pesca sempre qualcosa nel passato.

 

In fondo abbiamo già assistito a un pieno ritorno proprio al decennio 1990-1999. Abbiamo ritrovato gli anfibi in tutta la loro potenza, le calze a rete e i body così come i costumi sgambati. Ci siamo fatte riconquistare dalle salopette e dagli straight jeans. Che ne dite: la diamo una possibilità anche alle scarpe con punta quadrata?

 

In fondo non richiedono particolari attenzioni, se non in fase di acquisto. Non ci sono, quindi, donne a cui stanno bene e altre a cui stanno male, perché la punta quadrata – al di là della conformazione naturale dei propri piedi e dita – non ha controindicazioni. Anzi, chi ha i piedi lunghi, riuscirà otticamente a farli sembrare più corti. Chi non ha un numero di scarpe particolarmente elevato, non dovrà temere alcunché.

 

Ora non resta che capire quali sono i modelli di scarpe con punta quadrata che non dobbiamo farci scappare in questa stagione e soprattutto a cosa fare attenzione prima di acquistarle. Scoprite con noi tutte le tendenze che riguardano le nuove scarpe con punta quadrata 2021!

 

Décolleté con punta quadrata, per un ritorno al passato e allo stile vintage

Il nostro ritorno alle origini, o meglio agli anni ’90, prevede una tappa obbligata: le square shoes. Questo dettaglio, ovvero la punta quadrata, riguarda qualsiasi tipo di calzature, tra cui troviamo anche le décolleté squadrate. La maggior parte delle proposte vanta il tacco alto e squadrato, per dare ancor più forte l’effetto geometrico alle calzature. Inoltre, troverete una vasta scelta di scarpe con tacco con punta squadrata e tallone scoperto, in fondo siamo in primavera e sono perfette da abbinare anche a un paio di joggers

 

Sandali e ciabattine con punta quadrata, per un’estate (e non solo) al top

Da non perdere, soprattutto per le giornate più calde, sono le ciabattine e i sandali con punta squadrata. Tra i tanti modelli troviamo i classici mules con fascia singola e ampia, sia liscia che trapuntata, proposti anche in versione infradito, che le ciabattine basse, da scegliere nei toni neutri oppure nelle tinte di stagione, come il colore lilla.

 

A voi piacciono le scarpe con punta quadrata? Quale modello preferite?


  • Le scarpe con punta quadrata sono la moda della primavera 2021
  • Asos, scarpe checked
  • Décolleté H&M
  • H&M, sandali intrecciati
  • Zara, sandali rosa
  • Slip on H&M
  • RAIS, mocassini
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami