Avete mai sentito parlare delle scarpe platform? In questo articolo vi spieghiamo cosa sono e soprattutto come si abbinano

Durante la scorsa stagione primaverile siamo rimaste folgorate, nel bene e nel male, dai sandali flatform, ovvero quelli caratterizzati da una piattaforma alta pochi centimetri e tutta uguale. In molte li hanno definiti davvero orribili eppure possiamo assicurarvi che sono comodissimi. Guarda caso, tutte le fashioniste non ne hanno proprio potuto fare a meno: un merito lo dovranno pure avere queste scarpe, non credete?
Sulla scia dei flatform sandals e sulle ben più tremende creepers, ecco che in questa fredda stagione si fanno spazio le scarpe platform. Quali sono? Esattamente come le precedenti hanno una base alta almeno 3 centimetri che solitamente è in gomma, perché più leggera e pratica da portare. In questo caso parliamo proprio di scarpe in genere perché le interessate sono molte, dai mocassini agli stivaletti, dalle sneakers fino alle slippers.
Vediamo insieme qualche modello cominciando proprio da queste mocassini in scamosciato rosa delicato della collezione di Stella McCartney. Sono belli? Beh, ognuna ha i suoi gusti, di sicuro non sono oggettivamente le scarpe più glamour mai viste ma se vi piacciono allora perché non farle vostre?
Molto più sobrie queste stringate di pelle nera con motivo effetto drappeggiato di Vic Matiè. Sono sicuramente più facili da calzare e da abbinare, in fondo vi basta uno skinny jeans e una camicia per apparire al top.
Ebbene sì, ci sono anche degli stivaletti e in questo caso sono persino animalier. Hanno l’elastico nero e la base bianca e se proprio li desiderate potete trovarli da N°21.
Volete qualcosa che davvero non passi inosservato? Puntate sulle scarpe manlike con platform e in questo caso vi proponiamo una creazione in bianco e nero vernice con borchie e frange di Colors of California.
Ma ora veniamo a noi, come si abbinano le scarpe platform? È davvero difficile rispondere a questa domanda perché se si guarda ai look streestyle di proposte ce ne sono moltissime. Come abbiamo già annunciato prima il top è proporle con dei pantaloni aderenti alla caviglia, perché con quelli a zampa, per favore, non si possono proprio guardare. Potete provare con la gonna, ma rischiate che l’effetto della piattaforma non vi slanci parecchio, anzi potreste rischiare di ottenere l’effetto opposto.