Home » Moda » Accessori » Scarpe con plateau, per camminare con qualche centimetro in più

Scarpe con plateau, per camminare con qualche centimetro in più

Il plateau aiuta a guadagnare qualche centimetro in più in altezza e permette comunque di stare comode. Scopriamo insieme quali sono, dunque, le scarpe con plateau dell’inverno 2020 da sfoggiare con sicurezza e stile
Scarpe con plateau, per camminare con qualche centimetro in più

Camminare sui tacchi spesso può risultare fastidioso, soprattutto in inverno, nonché doloroso. Per riuscire a farlo in modo adeguato, bisogna quindi scegliere e calzare le scarpe giuste. Quali sono? Quali preferire? Esistono davvero?

 

Sì, esistono davvero e sono più alte di quanto pensate. Sono le scarpe con plateau, gradito ritorno tra le tendenze shoes dell’inverno 2020, che ci potranno accompagnare nelle nostre passeggiate. Ciò che contraddistingue queste calzature, dunque, è il rialzo piatto, che riduce lo sbalzo con il tacco. In pratica, se si opta per un plateau di 3 cm e il tacco è di 10, si cammina su uno sbalzo di soli 7 cm. Mica male, non vi pare?

 

In più, non appoggiando la parte davanti della pianta del piede, quella più morbida, dita comprese, si soffrirà meno, si sentiranno meno anche gli eventuali impatti con la superficie d’appoggio e, in sostanza, si starà più comode, senza rinunciare a un po’ di altezza in più.

 

Vi ricordiamo, infatti, che i tacchi slanciano la figura, aiutano a renderla più longilinea, così alcuni vestiti, soprattutto i pantaloni a palazzo ma anche abiti lunghi e midi e cappotti al ginocchio, scivoleranno meglio lungo la silhouette.

 

Ma quali scarpe con plateau inverno 2020 acquistare? Vediamo insieme quali sono i modelli must have di questa fredda stagione.

 

Décolleté con plateau

Da una parte troviamo le super femminili décolleté, che sono le scarpe che ogni donna deve avere nella sua scarpiera sempre e comunque. Questo perché sono sempre utili, un evergreen da sfoggiare in tantissime occasioni, per andare a lavoro, per partecipare a una cerimonia o semplicemente per un’uscita serale.

 

Tra le più belle di questa stagione troviamo le pump con cinturino alla caviglia, meglio se metallizzate o abbellite da trame pitonate tono su tono, come quelle di Even & Odd. In alternativa ci sono anche le classiche in pelle nera, anche se con il plateau vi consigliamo soprattutto le mary jane, che donano un’allure vintage irresistibile.

 

Tra le scarpe femminili vi segnaliamo anche i sandali invernali, perché se abbinati a collant caldi e un bel vestito, potrebbero dare al vostro look quel tocco in più che tanto ricercavate. Anche i mocassini con plateau sono tra le calzature più amate e sfoggiate in questi mesi più freddi.

 

Stivaletti con plateau

Se fa freddo, però, c’è solo una calzatura davvero indicata: lo stivale. In questo caso parliamo di tronchetti, che vanno bene per tutte le occasioni. Ce ne sono di ogni tipo e tutti gli stivaletti con plateau sono comodi e pratici. Ci sono quelli molto scollati, in vernice o con fibbie ma anche anfibi, per chi ama rievocare lo stile grunge.

 

Cosa ne pensate delle scarpe con plateau dell’inverno 2020? Le calzerete?


  • Scarpe con plateau, per camminare con qualche centimetro in più
  • Anfibi con plateau Prada
  • Mocassini con plateau Gucci
  • Mary Jane Miu Miu
  • Sandali Zara
  • See by Chloé stivaletti
  • Even & Odd, scarpe metal
  • New Look tronchetti
  • Zara stivaletti in vernice
  • Guess tronchetti
  • Tronchetti Zara
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami