Home » Moda » Accessori » Minorchine estate: sandali flat che sanno di vacanza

Minorchine estate: sandali flat che sanno di vacanza

Non sapete cosa calzare in questa calda stagione? Lasciatevi conquistare dal fascino delle minorchine
Minorchine estate: sandali flat che sanno di vacanza

Ritornano le scarpe minorchine per l’estate, tra i modelli imperdibili da indossare quando il sole diventa realmente cocente e si ha un po’ di tempo libero. Infatti, queste sono sicuramente le calzature perfette per le vacanze, quelle ideali per passeggiare all’aria aperta lungo le strade delle isole dove trascorrere le ferie durante questa estate, come Ibiza e Mykonos.

 

Quali sono le caratteristiche di queste calzature? Le scarpe minorchine sono sorelle delle espadrillas, quindi sono innanzitutto dei sandali flat leggeri e pratici. Sono realizzate in pelle e caratterizzate da due fascette: una grande che solca le dita dei piedi e un’altra più sottile, ma non troppo, che avvolge le caviglie. Negli anni queste scarpe sono molto mutate, tanto che oggi ce ne sono tantissime altre versioni, da quelle con fascette anteriori incrociate fino a quelle realizzate in canvas e persino in corda.

 

Quali minorchine portare in vacanza?

Se state programmando una bella vacanza estiva al mare siamo sicure che le minorchine potrebbero essere le vostre migliori alleate. Pratiche e comode e, a loro modo, anche piuttosto stilose, si calzano con estrema facilità e occupano persino poco spazio in valigia. Si abbinano a molti look, soprattutto a quelli da giorno, ma se siete in vacanza potete proporle anche di sera; in questo periodo tutto, o quasi, è concesso. Tra i modelli che vi suggeriamo ci sono quelle in tela, leggere e pratiche, proposte per lo più nelle tonalità neutre come sabbia e blu scuro. Quelle classiche, ovviamente, sono in pelle, per questo motivo vi suggeriamo di puntare su nuance che credete di poter abbinare al meglio.

 

Minorchine flatform

Avete mai sentito parlare delle minorchine flatform? Di fatto queste scarpe fashion per l’estate sono basse, praticamente raso terra ed è proprio questa non-altezza a renderle così amate. C’è da dire, però, che alcune di queste possono essere dotate di un rialzo, praticamente una piattaforma comunque piatta ma caratterizzata da qualche centimetro. In questo modo anche le ragazze non troppo alte di statura potranno calzare le minorchine in tutta tranquillità.

 

Modelli per la sera

Abbiamo già affermato che le minorchine sono scarpe da giorno, da indossare durante il tempo libero e nei momenti di vacanza. Benissimo, questa resta sicuramente una regola universale ma sappiate che ci sono dei modelli per la sera che potreste concedervi di tanto in tanto. Parliamo, ovviamente, di sere estive per niente chic, che non hanno proprio nulla di formale. In questo caso vi suggeriamo di calzare delle minorchine con glitter o paillettes, così da regalarvi un tocco più brillante e ricercato.

 

Dove acquistare le minorchine?

La risposta migliore che possiamo darvi è quella di comprarle a Minorca o comunque in Spagna, dove le producono direttamente gli artigiani. In alternativa online e nei negozi di modelli ne troverete moltissimi e a tutti i prezzi.


  • Minorchine estate: sandali flat che sanno di vacanza
  • Pons minorchine
  • Charlotte Olympia minorchine metal
  • Scarpe con paillettes blu
  • Soludos modello in canvas
  • Scarpe in pelle
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami