Cosa metti ai tuoi piedi? Ovviamente un bel paio di scarpe, ma se vuoi essere davvero trendy quest’inverno prova con le manlike shoes, le calzature maschili pensate per le donne che desiderano un look deciso ed essenziale

Lo chiamavano stile maschile, noi in seguito lo abbiamo definito mannish style e da qui sono partite una serie di declinazioni interessanti. In cosa consiste? In pratica se un tempo le donne si limitava a prendere in presto qualche capo di abbigliamento dal proprio partner, oggi si possono acquistare nei negozi dei vestiti che solitamente connotano il guardaroba maschile. È il caso di alcuni pantaloni a vita alta e gamba dritta, come quelli presenti nei completi uomo, delle giacche come lo smoking, del papillon, dei jeans con cavallo basso, che abbiamo definito boyfriend non a caso, della cravatta, per molti anni indossata dalla donna quasi come segno di ribellione ai soliti standard.
Su questa scia e dopo il grande successo del mannish style look ecco che arrivano anche le scarpe manlike, calzature “come quelle di un uomo”. Quali sono? Guardate ai piedi di vostro padre, del vostro compagno o dei vostri amici maschi. Eliminate le varie sneakers e scarponcini e focalizzatevi sui modelli stringati. Per farla più semplice, vi basterà pensare alle scarpe derby che solitamente sfoggiano durante le cerimonie più importanti, come matrimoni o battesimi. Ecco, sì, sono proprio quelle e possono avere i laccetti oppure no.
Queste non dovrete rubarle, anche perché trovare il numero che vi calzi a pennello è un po’ difficile, ma potete acquistarle direttamente nelle boutique o nei grandi store che amate di più. Siete pronte per vedere qualche esempio di scarpe manlike o calzature maschili da donna?
Tra i modelli più iconici ci sono, dunque, proprio le stringate. Come potete vedere, sono delle scarpe basse a punta tonda, ma che possono essere proposte anche a punta stretta. Sono solitamente nere e possono essere verniciate o meno. Alcune sono lisce, altre invece presentano delle bellissime decorazioni a coda di rondine.
Abbiamo parlato di modelli a punta stretta, quindi perché non vedere qualcosa di davvero particolare? In realtà neanche troppo perché nell’immagine potete osservare delle carinissime scarpe manlike di Miu Miu, un modello total white con dettaglio sulla punta nero.
E ancora, che ne dite di distinguervi dalla massa? Provate con queste scarpe maschili di Simone Rocha con punta stretta, decoro sulle impunture, tacchetto in plexi trasparente e una finitura oro che non passa assolutamente inosservate.
Infine, se proprio non potete rinunciare a un po’ di altezza, vi consigliamo queste calzature stile maschile di Stella McCartney. Sono perfette per essere calzate in abbinamento con i calzini a vista. Sono in pelle cipria, hanno un platform in legno e un altro inferiore in gomma rosso intenso. Audaci, non trovate anche voi?