Home » Moda » Accessori » Scarpe francesine: gusto romantico e retrò per i tuoi piedi

Scarpe francesine: gusto romantico e retrò per i tuoi piedi

Le scarpe francesine tornano di tendenza abbellite da dettagli ammalianti e tacchi non particolarmente scomodi per l’autunno inverno 20190 2020
Scarpe francesine: gusto romantico e retrò per i tuoi piedi

Le tendenze moda rivelano tanto sotto ogni punto di vista e tra le novità in fatto di shoes (ri)troviamo le scarpe francesine da donna autunno inverno 2019-2020. Sono sempre molto belle e glam, dal tocco decisamente mascolino e in qualche modo anche piuttosto austere. Eppure, stagione dopo stagione, anno dopo anno, continuano a essere sempre molto apprezzate.

 

Tutto, ovviamente, dipende da ciò che troviamo all’interno delle collezioni e quali abbinamenti realizzare per sentirsi al top. Ma procediamo con ordine, identificando cosa sono le francesine da donna.

 

Sono calzature, e fin qui è abbastanza chiaro, e hanno il tipico aspetto delle stringate oxford maschili. In effetti sono simili a queste e alle derby, che un altro nome di queste scarpe. Insomma, sono calzature chiuse, dalla punta generalmente arrotondata, con lacci sottili, con la tomaia divisa in varie sezioni con impunture in tinta o a vista. Alcuni modelli sono caratterizzati, al posto dei lacci, da chiusure con fibbie e anche da linguette sfrangiate, come i mocassini.

 

Tacco sì o tacco no? Entrambi vanno bene, sempre di francesine si parla, ma qui gioca un ruolo fondamentale l’uso che ne volete fare, per poterle calzare comodamente con i vostri look quotidiani. E proprio su questa scia vogliamo presentarvi i nuovi modelli delle scarpe francesine donna autunno inverno 2019-2020, così troverete il modello più giusto per voi!

 

Francesine basse, per look mannish

Le francesine senza tacco ricordano le solite e classiche scarpe eleganti e formali da uomo. Sono praticamente delle stringate, solitamente realizzate in pelle. Ci sono tanti modelli tra i quali trovare quello perfetto per i propri piedi, anche se negli ultimi tempi va per la maggiore la calzatura con platform, spesso bicolor, e in gomma. Se siete in cerca di qualcosa del genere, dato uno sguardo nella collezione di Zara. In alternativa potete optare per qualcosa di classico, oppure abbellito dalla stampa coccodrillo o piccoli inserti e anche stringate senza lacci.

 

Francesine con tacco, per outfit femminili e retrò

Per aggiungere qualche centimetro alla propria altezza, si può ricorrere allo stratagemma delle francesine con tacco. Anche in questo caso ritroviamo la classica calzatura stringata dotata, però, di un rialzo. Il tacco quadrato è quello che va per la maggiore, mentre per quanto riguarda l’altezza, questa di solito è media e supera raramente i 5/6 cm.

 

Anche in questo caso sarà possibile scegliere tra le scarpe francesine alte con lacci, con fibbie e linguette sfrangiate o anche con zip centrale sul collo del piede. Si può giocare molto, invece, sui materiali, perché oltre alle scarpe in pelle opaca e martellata, troviamo anche modelli lucidi in vernice e altri scamosciati.

 

Leggi anche: Le scarpe moda dell’inverno 2020

 

Cosa ne pensate delle scarpe francesine autunno inverno 2019-2020? Le calzerete?


  • Scarpe francesine: gusto romantico e retrò per i tuoi piedi
  • Bata francesine coccodrillo
  • Geox francesine con tacco
  • Geox francesine basse
  • Bata francesine con tacco
  • Bata francesine senza lacci
  • Geox scarpe con frange
  • New Look francesine stringate con tacco
  • Intervalle francesine a punta
  • Tamaris francesine cocco
  • L'Autre Chose francesine in vernice
  • mtng francesine
  • Zara francesine con platform
PAGINA 1 DI 13
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami