Zara ha in collezione anche scarpe e borse di vari stili, di vari tipi e tutte a prezzi ragionevoli.

Zara non è più solo abbigliamento, il Sig. Ortega, fondatore del marchio, come sempre ci vede lungo e ormai nelle collezioni del marchio ci sono più solo capi moda, ma anche tutti gli accessori da abbinare con lo stile e la tendenza del resto delle linee. Perché così chi entra da Zara può uscirne vestito da capo a piedi, a prezzi contenuti, adatto quindi a tutti, anche senza limiti di età, perché troviamo sia capi per giovanissime, sia capi più classici e portabili da chi non ha più vent’anni, ma ovviamente non vuole rinunciare ad essere alla moda.
Come per il vestiario, anche le scarpe e le borse seguono la filosofia di forme per un abbigliamento casual oppure per un abbigliamento più elegante o da ufficio o per le varie occasioni dove ci vuole un tocco di eleganza in più. Andiamo a curiosare quali scarpe e quali borse offre Zara alle sue clienti.
Bisogna ammetterlo, per quanto riguarda le scarpe c’è veramente tutto, ma proprio tutto.
Partendo dalle ballerine, molto semplici, classiche, nere, rosse e marroni o nelle linee maculate, sono proprio flat oppure con un centimetro di tacco. Il dettaglio è un fiocco o le storiche, e molto “college”, nappe.
Sempre per essere comode e pratiche ci sono degli scarponcini da portare nei momenti casual, marroni o neri, dallo stile inglese a qualcosa di più “nordico” con fibbie e pelo, per chi soffre il freddo.
Poi ci sono gli stivali semplici lisci, di pelle, anche in stile cavallerizza, marroni o neri con poco tacco, da portare sia con i pantaloni sia con vestiti in lana morbidi; oppure li troviamo anche scamosciati, con un tacco semplice e dritto.
E ora veniamo alle scarpe più fashion: ecco comparire le zeppe nella linea leopardata, oppure nere con il laccio alla caviglia e poi ecco tacchi e plateau. Seguendo il must di questo autunno inverno, il plateau viene utilizzato tantissimo da Zara. Eccolo comparire nei tronchetti stringati e con tacco dritto, oppure nero con drappeggio, ma ci sono anche tronchetti in fantasia animalier, oppure neri con cerniere e tacco a cono.
E plateau anche negli stivali alti, in questo caso i cuissardes sono anche senza rialzo, ma mantenendo comunque tacchi vertiginosi.
E poi ancora scarpe e sandali, opentoe, con laccio alla caviglia, leopardate, nere, marroni tutte col plateau.
E per abbinare tutti questi modelli di calzature alle borse non ci sono particolari problemi. Troviamo le cartelle classiche in pelle con le tasche e le fibbie, dove poter mettere quello che vi serve per studiare e lavorare.
Ci sono anche tantissimi bauletti da portare a mano o con la tracolla, tinta unita, oppure con manici e tracolla in contrasto, oppure ancora con una bella patella sul davanti.
Ci sono anche borse più eleganti, in nero con una chiusura oro importante o con una zip e chiusura a coulisse o in vitello liscio, rigide con una catena come manico.
Per chi non si accontente ci sono anche hand bag da sera molto eleganti, con dettagli drappeggiati, oppure con trafori a decoro come pizzo, le prime nere e quest’ultima in grigio marrone.
Ci sono anche borse a sacchetto, sia scamosciate che in nero di pelo e da, abbinare con le stampe leopardate, vengono proposte anche animalier, sempre in morbido pelo da portare a mano.
Ce ne sono veramente tante che è meglio andare in negozio a vederle tutte e a scegliere quale abbinamento ci piace di più.