Havaianas, sabot animalier

  ↳ In: Sabot per l'estate 2021: i modelli imperdibili

Possono avere la punta squadrata o arrotondata, i tacchi o altri dettagli: vediamo insieme le scarpe di tendenza del momento, ossia i nuovi sabot dell'estate 2021
Havaianas, sabot animalier

Espadrillas sabot in tela maculata 


Foto: @havaianas-store.com
  • Sabot per l'estate 2021: i modelli imperdibili
  • H&M, sabot con tacco
  • Café Noir, sabot intrecciati
  • H&M, sabot nere
  • Havaianas, sabot animalier
  • Primadonna, sabot fucsia
  • Primadonna, mocassini sabot
  • OVS, sabot a punta
PAGINA 5 DI 8
PLAY

I sabot estate 2021 saranno le scarpe che ogni donna dovrebbe avere nella sua scarpiera. Questa tipologia di calzatura si contraddistingue dalle altre perché ha il tallone scoperto e si infila comodamente come fosse una pantofola.

 

Originariamente, però, i sabot sono calzature in legno tipiche della Valle d’Aosta prodotte appunto dal sabotier. Si tratta di un artigiano che intagliava il legno a mano con lo scalpello. In poche parole si tratta di una specie di zoccolo solo che oggi non è in questo materiale bensì in quelli classici con cui si realizzano le calzature moderne: tessuto, pelle, ecopelle.

 

Quindi, come sono oggi e quali sono i modelli di tendenza tra i numerosi sabot primavera estate 2021?

 

Oggi non sono altro che scarpe simili a dei mocassini o ballerine ma aperti dietro. Possono avere la punta quadrata o arrotondata e possono anche essere dotati di tacchi. Come è facile immaginare, a questo punto, ci sono sabot di ogni sorta e genere, colore e materiale: basta solo trovare quello giusto per sé!

 

Vediamo allora nel dettaglio i brand che li producono e qualche consiglio per abbinare i nuovi sabot da donna al meglio che possiamo!

 

Sabot bassi: a tutta comodità

Ed eccoci a scoprire quali sono i sabot bassi più glam cool del momento tra quelli certamente più alla portata di tutti. Infatti, tra le numerose proposte che affollano il mercato delle calzature, vi sarete certamente imbattute nei sabot Gucci, ovvero i classici mocassini con morsetto, che la Maison qualche anno fa ha realizzato anche con pelliccia interna. In poche parole ci sono sabot per ogni fascia di prezzo ma noi analizzeremo quelli, più o meno, low cost. Tra questi si fanno spazio i mocassini a punta in pelle ecologica intrecciata e nappine color argento di Cafè Noir, che mira tutto su accessori di carattere, che si sposano bene anche con gli outfit più semplici. Sono a punta i sabot di Ovs, che imita con delicatezza le splendide mary jane shoes, grazie alla presenza del listino con fibbia che solca il collo del piede. A questi modelli si aggiungono i mocassini aperti di Primadonna, con tanto di borchie e catene, e la versione ben più easy e fresca delle espadrillas sabot di Havaianas in tela animalier. Questi ultimi sono certamente adatti a look rilassati e per andare in spiaggia.

 

Sabot con tacchi: l’alternativa glam alle classiche décolleté

E ora veniamo i modelli con i tacchi, ovvero quelli freschi e comodi in grado di farci guadagnare qualche centimetro in più in altezza. Tra le creazioni più belle ci sono i sabot alti di H&M, sempre realizzati in ecopelle nocciola o nera, rigorosamente a punta stretta, che possiamo abbinare a un bel vestito o una gonna di media lunghezza. Ci piacciono tanto anche i sabot fucsia di Primadonna Collection, che punta tutto sull’effetto squadrato e finiture in raso.

 

Cosa ne pensate dei nuovi sabot donna per l’estate 2021? Quali sono i vostri modelli preferiti?

CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami