Home » Moda » Accessori » Tornano i Dr. Martens, ecco i modelli da non perdere

Tornano i Dr. Martens, ecco i modelli da non perdere

Must have degli anni ’90, ecco tornare gli anfibi, anzi i Dr. Martens, che si apprestano a diventare le scarpe di tendenza dell’inverno 2014-2015

Tornano i Dr. Martens, ecco i modelli da non perdere

Ci sono alcune tendenze che, anche se passa del tempo, tornano di moda; lo abbiamo visto con i cappotti, con gli abitini a trapezio in stile anni ’60, lo abbiamo visto con il cambio dei jeans, prima a zampa e poi strettissimi. Questi sono solo alcuni dei trend che abbiamo visto tornare, che scompariranno e che, a poco a poco torneranno, perché così è fatta la moda: attinge dalla storia per realizzare edizioni nuove e rivisitati di creazioni iconiche.

Lo stesso discorso vale anche per alcuni must have realizzati da marche specifiche e in questo caso riguarda principalmente il mondo degli accessori. Per questa stagione fredda, infatti, tra le scarpe moda invernali ecco spuntare uno dei pezzi cult degli anni ’90: i Dr. Martens.

Chi ha vissuto in questo periodo ricorda sicuramente questi comodi anfibi caratterizzati dalla cucitura giallo/arancio a contrasto. Il loro ritorno lo si deve essenzialmente ai designer che hanno guardato proprio a questo periodo, presentando look dal sapore military chic e un pizzico grunge. A questo punto non resta che scoprire quali sono i Dr. Martens 2014-2015 di tendenza e come indossarli.

Proprio perché si tratta di una calzatura evergreen, la scelta migliore è quella più classica. La variante black vi sarà utilissima per realizzare look comodi e di tendenza ma sappiate che anche le versioni verdone e bordeaux sono tra le evergreen del brand.

Puntate sui fiori per distinguervi dalla massa e per dare un tocco più delicato e colorato al vostro outfit invernale, che solitamente è piuttosto basico e grigio. In questo caso potete optare per il solito modello a stivaletto a mezza gamba oppure scegliere la variante bassa.

A proposito di variante bassa, questa è la Dr. Martens stringata piuttosto mascolina. Abbinarla non è sempre semplicissima, perché tende a irrigidire troppo l’outfit. Vi consigliamo dunque di utilizzarla, per non sbagliare, sempre in abbinamento con i jeans stretti alla caviglia e con i leggings e soprattutto se avete caviglie piuttosto sottili.

Tra le novità di questo inverno troviamo anche le Dr. Martens tartan, caratterizzate dalla tipica trama scozzese di quadri colorati, che potete indossare con i jeans ma anche sotto una lunga gonna nera.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami