Home » Moda » Accessori » Intrecci di paglia: gli accessori must dell'estate

Intrecci di paglia: gli accessori must dell'estate

Fili naturali intrecciati tra loro per decorare intriganti accessori fashion. È la paglia che, insieme al vimini e la rafia, si propone come dettaglio chic per impreziosire le cose di sempre. Scoprite quali sono i nuovi must dell’estate 2013.

Intrecci di paglia: gli accessori must dell'estate

Ogni stagione ha i suoi elementi must e così, quando di inverno ci ritroviamo dinanzi alla vernice, al velluto e a capi pelosi, d’estate è il momento della paglia. Chissà quante di voi possiedono almeno un piccolo accessorio caratterizzato da paglia, rafia o vimini.

Da sempre la paglia (e l’allegra famiglia di simili) è considerata un materiale utile per dare un tocco più fresco. Pensate alle borse, specie quelle per andare al mare: maxi ceste in rafia naturale o colorate, perfette per contenere tutte le nostre cose quando si va in spiaggia. Ma la paglia è utilizzata anche nel campo dei cappelli, sempre tipicamente estivi e realizzate da importanti maison della moda.

Per l’estate 2013 la paglia è stata utilizzata per decorare moltissimi pezzi fashion. Scopriamo insieme quali sono per essere sempre cool!

paglia must estate 2013

Iniziamo subito con le borse. La prima che potete vedere è un modello da giorno ma visto la sua grandezza e preziosità nei colori e nei decori, potete sfoggiarla anche per le uscite pre-serali o per smorzare dei look molto classici. Si tratta della Dolce bag di Dolce & Gabbana ed è realizzata in rafia intrecciata, lavorata e dipinta e contraddistinta dall’iconico lucchetto. Accanto c’è un modello di Furla, una semplicissima borsa da giorno caratterizzata da una capiente forma a barchetta, manici candy verde smeraldo e base dei ganci in pelle verde lime.

paglia must estate 2013

Per proteggersi dal caldo e dal sole ricordate sempre di indossare un cappello. In paglia è meglio! Il primo modello stile panama è di Aldo ed è caratterizzato da un divertente gioco color block. Quello a tesa larga impreziosito da un nastro lungo con fiori di ogni tipo e colore è invece un modello di Blumarine, adatto soprattutto per gite in campagna.

paglia must estate 2013

La paglia è utilizzata anche per realizzare bellissime scarpe estive. Tra queste vi proponiamo le zeppe particolari, altissime e decorate di Tommy Hilfiger declinate nel colore naturali con dettagli red. Le slippers nere con tacchetto bicolor sono fatte di rafia intrecciata finemente e fanno parte della collezione Mango. Poco sotto, invece, ci sono delle ballerine di Bata, anch’esse in rafia naturale caratterizzate dal maxi fiore nero posto al centro.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami