Il marchio giapponese di sneaker ha inserito nella nuova collezione anche scarpe molto baby per le più giovani, ma non solo.
Sembra che dopo ferragosto l’estate sia finita e si inizi già a guardare alla prossima stagione, forse perché è comunque sempre bello scoprire cose nuove e iniziare a pensare ai prossimi acquisti. Per quanto riguarda le scarpe sportive, Onitsuka Tiger, uno dei marchi di punta delle sneakers a livello internazionale, già da qualche tempo ha presentato la nuova collezione. Una collezione che sceglie come modello la kick boxe, anche se la marca giapponese continua a prendere come esempi famosi modelli del passato di sport più diffusi come il basket e la corsa. Ovviamente tutto aggiornato sui dettagli di praticità, comodità e di tendenza. Si spazia veramente in ogni dove, trovate diversi modelli, alti, bassi, fin sotto il ginocchio (sono in sostanza degli stivali) e con l’utilizzo di diversi materiali oltre alla classica pelle anche nylon, canvas di tela, il denim per variare e creare nuovi effetti.
Onitsuka Tiger Seck Hi
Sicuramente le scarpe più spiritose e simpatiche per le ragazze veramente sportive sono la quelle della linea Seck Hi che si è trasformata dalle classiche e bellissime scarpe in pelle gialle con le strisce nere caratteristiche del marchio, alte sopra alla caviglia a ‘anfibio’ oppure nere con impunture gialle e stringhe gialle, arrivando a materiali tecnici e fantasie più spiritose e coloratissime, sia in versione a pois sia in versione ‘scozzese’ dai colori verde acqua, rosa, bianco, giallo e le stringhe in contrasto in fucsia, giallo, o il classico bianco, ma tutti colori molto pastello. Questi modelli appena sopra la caviglia e dalla suola bassa in gomma bianca sono la vera divertente novità della prossima stagione.
Scarpe per le più sportive o per i momenti di libertà e praticità da portare con jeans o con le tute da passeggio (il prezzo indicativo è di 90€). Forse sono adatte alle più giovani, per quelle già verso gli ‘anta’ è meglio scegliere qualcosa di più classico.
Onitsuka Tiger California 78
Se invece non volete abbandonare le classiche scarpe sotto la caviglia con le California 78 andate sul sicuro, nelle versioni a contrasto blu e rosso o giallo e azzurro o verde e bianco o verde e grigio con la suola dello stesso colore della scarpa o delle strisce simbolo del marchio Onitsuka Tiger. Per le scarpe di derivazione basket l’uso del velcro al posto delle stringhe la fa da padrone risolvendo il tempo e la inferiore praticità che le stringhe possono dare.
Onitsuka Tiger Seck MT
Amate i colori a effetto? Ecco le scarpe preziose color oro con i dettagli a contrasto in rosso, sono le Seck MT. Queste sono anche adatte a occasioni meno sportive, magari portate ironicamente con pantaloni eleganti neri e riprendendo l’oro in altri dettagli dell’abbigliamento. Oppure con una tuta in ciniglia nera che fa casalinga elegante.
Onitsuka Tiger Seckka Flake
Per la pioggia e anche per le freddolose ecco un modello a stivale realizzato in nylon impermeabile esterno ma imbottito e trapuntato internamente con un bordo in pelo e coulisse, caldissimi e comodissimi, si chiamano Seckka Flake ma magari per questo c’è ancora tempo per pensare di comprarli, fuori c’è ancora il sole.