Home » Moda » Accessori » Mood Ring, anelli cambia colore

Mood Ring, anelli cambia colore

I Mood Ring sono degli originali anelli dal colore cangiante in base all’umore di colui o colei che li indossa. Sono disponibili in varie forme e modelli, dalla semplice fedina all’anello dal design più particolare, e accessibili per tutte le tasche

Mood Ring, anelli cambia colore

, letteralmente in inglese “anelli dell'umore”, è il nome di questi originali e simpatici anelli che magicamente cambiano colore in relazione allo stato d’animo di chi li indossa. Molti gli scettici che non ci credono, fatto sta che una volta indossato quest’anello, a un certo momento, come per magia, cambia veramente completamente colore, passando da una tonalità all’altra.

I Mood Ring arrivano dalla Svizzera, sono unisex, possono essere portati tranquillamente sia dalle donne che dagli uomini, e sono disponibili in varie forme, dalla semplice fascetta più comunemente chiamata fedina, all’anello con fiori, cuori o altri particolari disegni. Sono realizzati in metallo anallergico e senza nickel e sono rivestiti da uno speciale smalto che cambia la tonalità del colore in base alla temperatura della pelle. Infatti, ecco svelata la magia, è proprio questo particolare tipo di smalto con cui sono rivestiti che fa loro cambiare colore a seconda della temperatura corporea e non dell’umore.

Normalmente nella confezione dei Mood Ring sono allegati dei biglietti che spiegano il rapporto tra il colore e lo stato d’animo, ecco alcuni esempi:

Nero = neutro

Rosso = nervoso

Giallo = ansioso

Verde acqua = calmo

Rosa = tranquillo

Viola = felice

Verde scuro = paura

Verde chiarissimo = triste

Marrone = romantico


Quando le tonalità hanno poi sfumature di colori diversi, vuol dire che lo stato d’animo è incerto.

Nella confezione di molti Mood Ring è scritto che in caso di disturbi fisici o patologie bisogna consultare il medico prima di indossare questi anelli, perché anche se anallergici ci potrebbe essere qualche caso di allergia allo smalto usato o al tipo di acciaio.

Il costo di questi simpatici anelli può variare a seconda della forma e del rivenditore, ma normalmente il prezzo non è esoso, possono essere acquistati anche online, sono molti i siti web di e-commerce che li vendono.

Se volete regalare un Mood Ring a un’amica o a una persona cara sappiate che per la misura non ci sono problemi, perché possono essere regolati a seconda della misura del dito di chi li indossa. Poiché si avvicina la festa del Natale, potrebbe essere un’idea carina quella del Mood Ring come dono. Anche marche importanti come la Philips hanno ripreso il concetto dei gioielli che sono in grado di percepire lo stato d’animo di chi li indossa, tanto che hanno realizzato una serie di bijoux che indossati mutano colore. Sarà vero? Beh per scoprirlo non resta che provarli!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS