La primavera si tinge di colori brillanti e di accessori pratici e deliziosi, proprio come le borsette mignon, o minibag

Le donne hanno una vera e propria passione per il mondo degli accessori e certamente le borse rappresentano un punto debole del gentilsesso. Grandi o piccole, a mano, a spalla o a tracolla, da giorno o da sera, in pelle o in tela, tinta unita o stampate, semplici o arricchite da preziosi dettagli… ce ne sono moltissimi e si desiderano, prima o poi, praticamente tutte. Volete aggiungere un altro modello alla vostra lista nonché alla vostra preziosissima collezione di bags?
Dopo il grande successo degli zaini, i migliori amici di questa stagione calda, ecco che spuntano, e non certo nuovamente, le minibag per la primavera 2015. Sono considerate tra i must have di questo periodo.
In molte non riescono a farne a meno perché oltre a essere davvero deliziose sono anche molto comode. In fondo, anche per un’uscita rapida, basta infilarle al volo e metterci dentro giusto il necessario. Sono carine e sono ideali anche per la sera, soprattutto se caratterizzate da inserti metal o dettagli esclusivi. Inoltre, la tendenza delle microbags è già abbastanza collaudata, frutto dell’inversione di rotta dopo il grande amore con le borse oversize. Ad ogni modo, è proprio giunto il momento di scoprire con noi alcuni dei modelli più belli del momento da non farsi scappare.
La prima che vogliamo proporvi ha una forma molto precisa e una chiusura in metallo scuro che riprende quella della catenella. Ovviamente, come potete immaginare, oltre a metterla a tracolla, la catena potete anche riporla all’interno e utilizzare questa minibag a mano. Quel rivestimento effetto pelle di pitone declinato in una magnetica combinazione cromatica viola e blu regala un look strepitoso a chi la indossa. Se la cercate vi consigliamo di fare un salto da H&M. costa 19.99 euro.
Quest’altro modello ha una forma più particolare, probabilmente inaspettata. Insomma, è una handbag ma è davvero molto piccolina, all’interno potete riporci giusto lo smartphone, il denaro e le chiavi, tutt’al più un pacchetto di fazzoletti. Ha un colore molto bello, questo lilla chiarissimo, e la tracolla è sempre in ecopelle. La trovate da New Look al prezzo di 22 euro.
Infine, vogliamo proporvi una forma più classica, una clutch rettangolare totalmente realizzata in tessuto bouclé e pastello, con base verde acqua. Ha la chiusura e la catena in metallo argento e se vi piace da impazzire potete trovarla da Zara al costo di 29.95 euro.