Home » Moda » Accessori » Microbags: le borsette piccoline sono di tendenza

Microbags: le borsette piccoline sono di tendenza

Per molto tempo le abbiamo volute grandi e capienti ma le borse piccole, definite anche microbags, sono decisamente molto amate e apprezzate dalle appassionate di moda: scoprite la nostra selezione

Microbags: le borsette piccoline sono di tendenza

Scegliere l’accessorio giusto non è sempre semplice, soprattutto quando la moda detta i trend e le nostre esigenze vanno nella direzione opposta. In realtà è possibile unire le due strade o almeno ci si può incontrare a metà strada. Per molto tempo, infatti, ci siamo esaltate e abbiamo osannato le borse oversize, quelle grandi e capienti, che possono contenere davvero ogni cosa. È vero, alle volte sono un po’ ingombranti, ma sono una mano santa per chi deve stare tutto il giorno fuori e ha bisogno di portarsi dietro diverse cose e persino il cambio di scarpe.

Eppure, tra le borse di tendenza questo inverno spuntano fuori le microbags, che, come potete capire, sono davvero molto piccole. “Cosa ci va dentro?” si sono chieste in molte, sottolineando proprio il fatto che non c’entri granché, ma in realtà queste non sono borse normali bensì proposte per il tempo libero, per la sera e per prendere parte ad eventi. Insomma, pensateci un attimo, non è certamente bello andare a un cockatil party con una borsa gigante e sbattere a destra e sinistra ogni persona con il vostro accessorio solo perché dentro vi ci dovete portare tutto il mondo! A questo servono le microbags, le borse più cool e bon ton di questo periodo. Abbiamo pensato di fare per voi una splendida selezione, così potrete vedere che sono davvero molto piccole ma decisamente molto chic!

La prima è la splendida clutch rosa confetto che porta la firma di Charlotte Olympia. La designer è davvero molto brava e famosissima per la creazione di borsettine delicate, ironiche e molto particolari e, vi assicuriamo, la scelta è stata davvero ardua. Questa è la Eye Can See You Pandora box clutch, dalla forma rettangolare e con dettaglio a forma di buco della serratura. Prezzo 1035 euro.

Le borse di pelliccia, si sa, sono un must di questa stagione e Jimmy Choo questo lo sa bene, tanto da aver contorno la sua microbag proprio con del pelo in questo caso blu intenso. La Ava fur and snakeskin clutch è una splendida borsettina da sera, pensata per eventi importanti e very chic. Prezzo 995 euro.

Sembra un gioco ma non è perché quelle che vedete sono delle borchie, tutte colorate, tutte molto divertenti e spiritose e sono state utilizzate da Christian Louboutin. Questa è la sua Sweety Charity studded leather shoulder bag, una borsetta nera con elementi multicolor che potete portare a tracolla. Prezzo 995 euro.

Le più attente sapranno benissimo che gli accessori glitter sono assolutamente un must have di questo inverno, ecco perché tra le nostre microbags abbiamo inserito anche questa splendida Lulu Bubby small glitter shoulder bag che porta la firma di Saint Laurent, che qui vi proponiamo in oro e argento ma che è disponibile anche in altre nuance.
Prezzo 890 euro.

Infine, un po’ di scintillio non può fare male a nessuno, non credete? Per terminare la nostra selection vi presentiamo questa carinissima borsetta di Valentino, la Lock small crystal embellished shoulder bag, ovvero una microbag totalmente rivestita di cristalli colorati e borchiette dorate. Prezzo 2300 euro.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  borse  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami