Home » Moda » Accessori » Le scarpe mary jane per l'inverno

Le scarpe mary jane per l'inverno

Ai piedi, questo inverno, calzate un paio di mary jane per un look ricercato e bon ton
Le scarpe mary jane per l'inverno

Le mary jane sono le calzature più bon ton che il mondo della moda ha proposto in questi ultimi anni. Si distinguono dalle altre per via del cinturino che solca il collo del piede e che si unisce sull’altro versante con un bottoncino, solitamente rotondo.

Le versioni moderne vantano anche decorazioni più particolari e anche l’assenza del bottone, che, ormai il più delle volte, è puramente decorativo. Ad ogni modo, che ne pensate se questo inverno, al posto delle solite e vertiginose pump, puntassimo sulle mary jane shoes?

 

Queste calzature possono essere rasoterra o piuttosto alte, ma in ogni caso hanno quel cinturino di cui vi abbiamo parlato sopra. La punta non ha una forma ben definita, può essere stretta, tonda o anche spuntata, mentre il tallone solitamente è coperto.

Quando si parla di mary jane automaticamente ci si riferisce alle décolleté ma esistono anche dei sandali caratterizzati da questo particolare dettaglio. I modelli del momento, è giusto ammettere, sono abbastanza retrò e per questo motivo molto comodi, perché sono caratterizzati da tacchi di altezza media e il più delle volte piuttosto larghi, quindi più confortevoli.

 

Mary jane in pelle

Le scarpe mary jane in pelle sono dei veri e propri evergreen. Se ne avete un paio che hanno anche più di 10 anni, poco importa, sono sempre un ottimo must have da sfoggiare in questo periodo o magari da passare ad amiche o alle proprie figlie, se lo ritenete opportuno.

Quando si parla di modelli di pelle è facile che ci si riferisce a quelle nere o tutt’al più in testa di moro, anche in versione bicolor. Tra le proposte di stagione, però, vi segnaliamo le creazioni dalle nuance pastello presentate da Prada, sui toni del rosa e del celeste cielo.

 

Mary jane lamé

In questa stagione stiamo assistendo a tante nuove tendenze moda e tra queste c’è anche quella del lamé, o anche detta del metallizzato. In pratica capi di abbigliamento e accessori si stanno vestendo di questo finish brillante, come nel caso delle calzature di Topshop proposte in oro intenso o quelle di Miu Miu, che ha puntato, ancora una volta, sui glitter argento.

Persino Pura Lopez nella sua collezione autunno/inverno 2015-2016 ha inserito alcuni modelli, privi di bottoncini tondi, sui toni del blu scuro e del rosso sangue, che vantano questa patina lamé.

Lo stesso discorso vale anche per Zara, che però ha messo a punto una serie di sandali con fascette incrociate e stringa abbottonata piuttosto larga, così come il tacco leggermente ricurvo.

 

Come abbinare le mary jane?

Inutile dirvi che sia sotto i pantaloni a zampa, a gamba larga, skinny, cropped o persino sotto gli shorts queste calzature fanno una splendida figura, e lo stesso vale anche per le gonne, quindi utilizzatele sempre e come meglio credete!


  • Le scarpe mary jane per l'inverno
  • Modello nero
  • Scarpa oro
  • Calzatura con glitter
  • Sandalo brillante
  • Scarpe a punta
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami