Home » Moda » Accessori » Le it bags collezioni Autunno/Inverno 2012-2013

Le it bags collezioni Autunno/Inverno 2012-2013

Quali sono le borse più fashion della stagione Autunno-Inverno 2012-2013? Perché, lo sapete, ad ogni cambio di stagione cambiano anche i must del momento.

Le it bags collezioni Autunno/Inverno 2012-2013

Inutile stare lì a stropicciarsi il naso, le borse must sono quelle delle grandi case di moda. C’è poco da fare ma c’è molto da imitare. Se da una parte c’è un’importante maison che lancia il must del momento, dall’altra parte ci sono le grandi catene low cost (vedi Zara, H&M, Asos e Topshop) che sono pronte a ‘trarre ispirazione’ e ‘riprodurre’ a prezzi più ragionevoli i modelli più cool del momento.

Quindi, torniamo a noi, come si farà a essere super fashion (perché immagino che le basi le abbiate assimilate) durante la prossima stagione invernale? Bisogna conoscere gli accessori più cool e oggi vi parlo di borse, importantissime signore borse.
Badate bene perché le it bags sono particolari, possono avere un design inusuale, possono sfoggiare stampe insolite, insomma sono dei must e si contraddistinguono da tutto!

It bags collezioni Autunno-Inverno 2012-2013

Uno dei modelli più fashion del momento è la clutch tutta dipinta di Alexander McQueen. Si chiama De Manta (sì, ha anche un nome, come tutte!) ed è un modello dal sapore vintage. È realizzata in splendido satin e ciò che la caratterizza, come potete vedere dalla foto in alto, è proprio la morbidezza dei profili, un po’ come fosse una sfoglia che si sta ripiegando su sé stessa.

Un altro modello interessantissimo e molto fashion è quello realizzato da Gucci e che si chiama Soft Stirrup. Questo modello è la it bag della stagione della maison italiana. È molto capiente e si porta a spalla. Realizzata in pelle morbida ha foglie barocche intagliate su di essa.

It bags collezioni Autunno-Inverno 2012-2013

Un altro modello davvero molto bello è la doctor bag di Prada, realizzata in pelle di vitello spazzolato off white e impreziosita da deliziosi fiori neri a contrasto e profili oro.

Bottega Veneta spinge ancora sulle sue clutch Knot solo che per la stagione invernale le propone in rettile colorato: verde, nero o viola cangiante.

It bags collezioni Autunno-Inverno 2012-2013

Tra i modelli da giorno più sobri e autoritari c’è la 2jours bag di Fendi. È una handbag in pelle realizzata con due varianti dello stesso colore, più chiaro e più scuro. È dotata anche di morbida tracolla. Ve la propongono in questo meraviglioso color azzurro.

A proposito di doctor bag, già citata prima nel caso di Prada, anche Lanvin propone la sua personalissima versione, tra l’altro molto semplice che ricorda proprio quella dei dottori di un tempo. La sua è realizzata totalmente in pelle e ha finiture in metallo gold.

It bags collezioni Autunno-Inverno 2012-2013

Chi conosce Stella McCartney sa che la sua borsa di punta è la Falabella. Per la stagione invernale il must è rappresentato dalla pochette Falabella in tessuto maculato e profilo iconico con la catena.

Da Burberry ci propongono invece la Orchard, una borsa da portare a mano realizzata con listoni di suede a contrasto.

It bags collezioni Autunno-Inverno 2012-2013

Anche da Chanel arrivano importanti e interessanti novità dalla sua linea Boy bag. Le borse di questa collezione sono essenziali e hanno linee pulite. Quella che vogliamo proporvi è la variante velvet che potete vedere in foto. Non è deliziosa?

Tom Ford propone Natalia, una borsetta minuscola, realizzata interamente in pelle (magnetica in rosso) e caratterizzata da una chiusura enorme, che copre quasi tutta la parte anteriore, realizzata in metallo oro.

It bags collezioni Autunno-Inverno 2012-2013

Infine, non posso non segnalarvi la pochette jacquard gialla con dettagli silver di Dolce & Gabbana, che da sempre segnano l’universo dei must più desiderato delle varie stagioni.

Come vi ho già anticipato, le it bag sono realizzate dalle grandi case di moda quindi sono anche molto costose. Se potete acquistarle o addirittura avete qualcuno che ve la regala va bene, ma se non potete ma non riuscite nemmeno a rinunciare perché vi siete innamorate di una queste borse, guardate le collezioni delle grandi catene low cost e vedrete che alcune di queste hanno realizzato dei modelli similari a prezzi interessantissimi! ;)

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami