Home » Moda » Accessori » Espadrillas e mules, le scarpe must dell'estate 2020

Espadrillas e mules, le scarpe must dell'estate 2020

Le scarpe protagoniste dell’estate 2020 sono le espadrillas ma anche i mules: scopriamo insieme le caratteristiche e lasciamoci incantare dal fascino delle calzature vacanziere
Espadrillas e mules, le scarpe must dell'estate 2020

Probabilmente in molte si aspettavano il ritorno, praticamente scontato, delle espadrillas, ma forse non tutti si aspettavano il successo dei mules. Le prime sono calzature che si contraddistinguono per la suola in corda, che può essere bassa, flatform o con zeppa. Le altre, invece, non sono che dei sabot sia flat che con tacco, e possono avere la punta chiusa o aperta.

 

Se siete a caccia delle scarpe moda dell’estate 2020, dovete assolutamente preferire una di queste proposte, che sono più impegnative delle classiche ciabattine estive, ma che, di fatto, sono estremamente trendy e presto scoprirete essere anche confortevoli e facilissime da abbinare!

 

Che caratteristiche devono avere per essere considerate dei veri e propri must have? In verità basta prestare attenzione solamente allo stile della calzatura, perché ciò che conta è riuscirle ad abbinare alla maggior parte dei look con estrema facilità, così da apparire al top in ogni occasione.

 

Mules estate 2020

I mules, che sono molto simili agli zoccoli, non sono altro che dei sandali slip on con la punta chiusa o aperta. Gran parte delle creazioni del momento vantano anche dei tacchi, perlopiù medi e sottili oppure abbastanza larghi e comodi. Tra le ultime novità ci sono i mules di H&M, che propone una particolare versione a infradito, con maxi fascia che solca il collo del piede e sottile listino, che inanella l’alluce. Molto belle anche quelle di Stradivarius, che quest’anno ha proposto tanti capi di abbigliamento e accessori declinati nei colori pastello, tra cui mules con fascia intrecciata e che ricordano delle scarpette da camera d’altri tempi: ricordate quelle con il pompon di piumette?

 

E poi ci sono le proposte targate Zara, tra le quali troviamo sia sandali slip on alti con tacco largo, perfette per chi non vuole rinunciare all’altezza ma nemmeno alla praticità. Il brand spagnolo ha firmato anche una serie di mules bassi con punta chiusa, stretta e affusolata, abbelliti da fiocchetti arricciati e drappeggi.

 

Espadrillas estate 2020

Le espadrillas, ormai le conoscete bene, sono le calzature estive per eccellenza. Ce ne sono di basse e di alte, a seconda dei gusti e delle esigenze di look. Se da una parte abbiamo le ciabattine spuntate, alcune delle quali caratterizzate anche da una fascetta che avvolge la caviglia, per avere una maggiore stabilità, dall’altra non mancano le proposte alte e con zeppa.

 

Tra le più richieste di questa stagione troviamo indubbiamente le espadrillas in rafia altissime di Stradivarius, che, nonostante l’altezza, sono estremamente comode e leggere, e che potreste abbinare a una bella borsa di pagliaIn alternativa ci sono ovviamente le classiche scarpe espadrillas in corda e cotone, sia chiuse che aperte.

 

Vi piacciono mules ed espadrillas? Avete una preferenza tra queste due tipologie di scarpe estive?


  • Espadrillas e mules, le scarpe must dell'estate 2020
  • H&M, espadrillas
  • H&M, mules con tacco
  • Zara mules con tacco
  • Stradivarius, espadrillas in rafia
  • Zara mules
  • Stradivarius, espadrillas rosa
  • Stradivarius, mules
  • Zara espadrillas
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami