Espadrillas per l’estate 2016, le scarpe più cool per andare al mare e non
Le espadrillas sono da sempre considerate delle calzature comode e leggere, adatte per le vacanze, ma da qualche stagione le vediamo calzare anche in città. Scopriamo insieme quali sono le più glam dell’estate 2016
La bella stagione è alle porte, nonostante qualche giornata più fresca del solito. La voglia di andare in vacanza, di sentire il sole riscaldare la propria pelle, di ascoltare il rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga e l’odore dell’abbronzante, del cocco e del sale è fortissima. Allora che fare? È il caso di proiettarsi già al periodo delle ferie e per farlo bisogna entrare nel mood. Come?
Una buona soluzione, quando si parla di moda, è scegliere capi di abbigliamento e accessori in linea con questo stile vacanziero e rilassante. Inizierete a indossare vestiti più leggeri, magari capi realizzati all’uncinetto o in pizzo sangallo, preferirete i colori moda dell’estate più chiari e magari delle borse in paglia o degli occhiali da sole colorati e brillanti. Questi ragionamenti valgono anche per le scarpe più fashion del momento: quali calzare per sentirsi un po’ in vacanza?
Devono essere leggere, devono essere comode e devono essere colorate e trendy. Quali sono? Ma le espadrillas, cos’altro altrimenti? Queste sono scarpe molto cozy e adatte solamente per il giorno. A meno che non andiate a fare un aperitivo direttamente sulla spiaggia, sono sconsigliate dalle ore 18 in su. Queste sono solitamente chiuse, hanno una punta stretta ma non troppo, sono in tela, che può essere liscia, colorata o anche impreziosita da qualche applicazione. La parte inferiore è irrimediabilmente in corda. Possono essere ultra basse o anche un po’ alte, visto che spesso queste trecce di corda sono più di una, regalando a chi le calza qualche centimetro in più in altezza.
Espadrillas, i modelli dell’estate 2016
Le espadrillas sono considerate delle scarpe per andare al mare, ma nel corso delle ultime stagioni sono tante le donne, e anche gli uomini, a calzarle persino in città. Se guardate bene all’interno delle nuove collezioni, ci sono modelli tutt’altro che low cost. Difatti sono tante le maison che hanno realizzato queste pratiche e leggerissime calzature a prezzi tutt’altro che abbordabili. Ad ogni modo: quali sono i modelli del momento? Non è semplice dirlo perché molto dipende di voi e dalla tendenza moda primavera/estate 2016 che più vi ha conquistate. Tra queste, ad esempio, c’è quella nautical, quindi è ovvio che se preferite qualcosa nel mood, adorerete certamente le espadrillas per l’estate 2016 a righe bianche e navy.
Se siete rimaste incantate dalle tonalità pastello, siamo sicure che sceglierete delle calzature caratterizzate proprio da queste sfumature, ma se vi piacciono cromie più intense è anche possibile preferire qualcosa che sia interessata da una fantasia etnica o tribale. Nessuno vi vieterà di scegliere quelle tinta unita, anche se sinceramente vi suggeriamo sempre quelle con tonalità chiare. Volete provare qualcosa di insolito? In questo caso, tra le espadrillas per l’estate 2016 vi suggeriamo i modelli in pelle o anche le creazioni impreziosite da cascate di piccoli cristalli o glitterate.
E voi quali scarpe espadrillas vorreste calzare in questa calda stagione?