Home » Moda » Accessori » Belt bags: le cinture-marsupio da avere questo inverno

Belt bags: le cinture-marsupio da avere questo inverno

Le cinture-marsupio, ovvero le belt bags, sono gli accessori del momento, che caratterizzano con forza le nuove tendenze moda autunno inverno 2019 2020
Belt bags: le cinture-marsupio da avere questo inverno

Oltreoceano le conoscono come belt bags ma in Italia le chiamiamo cinture-marsupio, borsa-cinture, cinture con borse o più banalmente marsupi (da cintura). Per lungo tempo bistrattati, come fossero uno degli accessori più brutti e non femminili mai esistiti sulla faccia della Terra, in queste ultimissime stagioni i marsupi hanno ricominciato la loro scalata verso il successo.

 

Attenzione, però, siamo lontane dai tempi di quei modelli avvolgenti attorno al punto vita con sacca dalla forma a mezza luna, molto spesso in nylon con scritta logo sportiva.

 

La novità di questa stagione è rappresentata dalla cintura con piccola pochette, che scorre su di essa. Può essercene una ma anche più, per avere varie “tasche” all’interno delle quali collocare i propri beni in modo del tutto ordinato, preciso e pulito.

 

Perché le belt bag sono di moda?

Il motivo è piuttosto semplice: perché sono pratiche, comode, diverse e sono state proposte dalle più grandi Maison del mondo.

 

Ogni donna che vuole dare un tocco ricercato al proprio look e vuole osare con un accessorio che la renda più femminile, sicuramente non potrà fare a meno di una cintura. Serve a strizzare il punto vita e disegnare una silhouette a clessidra. Le cinture sono ottime se abbinare a un vestito scivolato o anche sciancrato, per dare preziosità, ma anche a giacche blazer e cappotti. C’è persino chi le abbina a maxi maglie, per trasformarli, almeno otticamente, in minidress.

 

Quali sono le più belle?

Tra le borse moda autunno inverno 2019-2020 c’è un dettaglio a cui le fashion addicted proprio non riescono a rinunciare. Si tratta della stampa coccodrillo, che si ottiene sulla pelle, solitamente finta. Il finish è il più delle volte lucido e i colori sono piuttosto naturali, in particolar modo le sfumature chiare e scure del marrone. Tuttavia non mancano tinte differenti, come il verdone e il viola, oltre che il nero.

 

Al croco effect si aggiunge il motivo pitonato, per restare in tema animalier. E ovviamente non possono mancare modelli più semplici tinta unita, magari arricchiti da inserti metallici oppure da frangette lunghe e svolazzanti. Ci sono, per la fredda stagione, anche borse-marsupio da cintura ricoperte di ecopelliccia e altre abbellite da loghi tutt’altro che sporty.

 

Chi firma le cinture-marsupio più belle dell’autunno inverno 2019-2020?

Come ogni accessorio di moda, che si rispetti, ci sono tantissime proposte interessanti, tra le quali trovare quella più adatta al proprio mood. Sicuramente troviamo le borse marsupio dei marchi di moda più importanti e costosi, come Christian Louboutin, Dior, Chanel, Burberry e Max Mara. Tuttavia non mancano proposte meno importanti, in termini di prezzo, e abbordabili. Tra i nomi a cui conviene rivolgersi, che per cavalcare le tendenze moda autunno inverno 2019-2020 hanno inserito nel loro catalogo le belt bags, ci sono H&M, Carpisa e Zara.

 

Cosa ne pensate delle belt bags? Vi piacerebbe indossarle?


  • Belt bags: le cinture-marsupio da avere questo inverno
  • Belt bag gialla H&M
  • Burberry belt bag
  • Christian Louboutin marsupio cintura
  • Tracolina con frange Zara
  • Cintura con borsette H&M
  • Marsupio Zara in finta pelliccia
  • Marsupio cintura Carpisa
  • Max Mara in pelle stampata
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami