Home » Moda » Accessori » Cinture gioiello

Cinture gioiello

Accessorio fondamentale per essere super fashion in questo autunno e inverno. La moda fa un passo indietro e si ritorna agli anni ’80 con le cinture gioiello come accessorio estremamente.

Cinture gioiello

Cintura gioielloSe volete essere super glam in questa stagione invernale, che oramai possiamo dire a tutti gli effetti essere arrivata, allora non potete fare a meno di indossare una cintura gioiello.
Sì, proprio così, la moda come ben sapete a volte torna indietro nel tempo e in questo caso precisamente negli anni ’80, per riproporci vecchi must. Infatti le vere regine delle passerelle per l’autunno inverno 2010 2011 sono proprio le cinture gioiello, che le nostre mamme ricorderanno sicuramente.
Le cinture, che sono il mood di quest’autunno inverno, vanno indossate sui pull oversize, sui tailleur, sui cappottini, su pantaloni e trench e, oltretutto, portandosi strette in vita, avranno un effetto snellente sulla nostra silhouette.

I modelli proposti dalle case di moda sono davvero moltissimi, infatti, le vecchie cinture degli anni passati oggi si sono arricchite di diversi particolari che le rendono davvero un accessorio prezioso. Ed ecco allora le classiche cinture in pelle arricchite però da dettagli glam e preziosi, oppure cinture in metallo lavorato in maniera davvero originale e particolare, in velluto, di corda, o con pon pon come quelle della stilista greca Sophia Kokosalaki, o con bijoux applicati per rendere la cintura un accessorio super trendy.
Sono moltissime le griffe italiane e straniere che le scelgono per arricchire i propri tailleur o gli abitini longuette e fra queste Chanel, Dolce & Gabbana, Moschino, Yves Saint Laurent, Fendi, Max Mara.
Anche la stilista romana Cristina Rotondaro dal Pino per la stagione invernale ha realizzato la sua prima linea di cinture e, intervistata a proposito della sua collezione mentre si trovava a New York da Barney’s, una delle boutique più lussuose statunitensi, ha detto: “Le nostre cinture sono tutte fatte rigorosamente a mano dai migliori artigiani del settore. In bronzo, in argento con pietre preziose e semipreziose montate su cinture intercambiabili in camoscio o pelle”.

Anche gli stilisti Cosima e Stefano d’Inzillo hanno realizzato una linea di cinture molto lussuose e fashion, arricchite di punti luce che le rendono davvero super luminose.
Per la griffe Chloè invece le cinture devono essere minimal e nelle nuance autunnali del marrone e del beige.
Il celebre marchio Yves Saint Laurent ha creato cinture come vere e proprie catene gioiello, che possono addirittura trasformarsi in collane.
La griffe francese Louis Vuitton ci propone invece cinture minimal, in tessuti pregiati come il velluto, il tweed e il tartan.
Cinture fiorate per Miu Miu, e borchiate invece per Lanvin, Balmain e Ferragamo.
C’è solamente l’imbarazzo della scelta, ma per essere fashion nella stagione fredda che è appena arrivata, basterà indossare una delle tante cinture proposte dalle case di moda.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da mammagatta
     

    No comment!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami