Home » Moda » Accessori » Ciabattine estive, l'accessorio irrinunciabile

Ciabattine estive, l'accessorio irrinunciabile

Sdoganate dall'uso puramente estivo, al mare o nei luoghi di vacanza, le slide sandals (o ciabattine estive) stanno bene anche in città, di giorno e anche di sera
Ciabattine estive, l'accessorio irrinunciabile

Sono pratiche e comode, le ciabattine estive o slide sandals sono un vero passepartout non solo per la spiaggia o per il giorno, ma anche, se scelte nelle versioni più chic e originali, per la sera e per la città. Scordiamoci le versioni in gomma degli anni '80, dove non si pensava assolutamente alla creazione di ciabattine che fossero graziose ed abbinabili al costume o al pareo, in questi ultimi anni, questo accessorio sottovalutato per molto tempo ha trovato il suo posto d'onore durante il periodo vacanziero. E ce ne sono davvero di molte fogge e con materiali diversi, con strass, borchie, fiocchi, bottoni gioiello e molto altro, in cuoio ma anche in sughero, corda e stoffa.

 

Classiche con dettagli originali

Ci sono le ciabattine estive molto classiche, realizzate in gomma, oppure tutte in cuoio e pelle o con la fascia dritta e molto semplice che si differenzia per il colore o la stampa e questo vale sia per i grandi brand di moda internazionale, sia per i marchi di moda pronta e con costi decisamente contenuti.

Un esempio è Gucci che ha semplicemente combinato la stampa del monogramma nei colori iconici del grigio marrone e i fiori. Oppure Ugg che ha anche realizzato una versione invernale “pelosa” ma che per l'estate propone ciabattine minimal con una semplice fascia dorata. O Zara che le ha realizzate in vinile ma che hanno la fascia effetto lucido nero, qualcosa tra il metropolitano e il futurista. Se le desiderate meno “versione piscina” ecco che H&M le ha declinate i versione argetto o oro rosa a contrasto rispettivamente con il nero e con il bianco.

 

Nodi, fiocchi & Co.

Per rendere le ciabattine estive più originali alcuni brand hanno pensato a nodi o fiocchi magari da intrecciare direttamente la fascia. E il colore. Ecco allora comparire ai piedi dei veri prodotti di tendenza come Ugg in versione nero o rosa antico che ha applicato un bel fiocco in suede, oppure H&M che le propone in versione giallo intenso, blu elettrico, rosso. Gioseppo ha invece scelto di pieghettare a più strati la fascia oltre che usare il color argento per conferire  maggior grinta.

 

Strass, perle ed effetto prezioso

Se invece volete ai piedi qualcosa per farvi notare o preferite l'effetto gioiello, anche gli slide sandals si prestano perfettamente a poter essere più chic, più grintosi, anche adatti per una serata cittadina o vacanziera. Effetto maglia dorata e nero di Zara, un minimal chic molto originale, oppure le borchie cristallo di Gioseppo, sempre nel colore da sera per eccellenza. Ma chi più di Chanel può interpretare l'effetto glam, chic e super prezioso? Una cascata di perle per le ciabattine estive veramente esclusive.


Foto: @laraserrasantos | Pexels
  • Ciabattine estive, l'accessorio irrinunciabile
  • H&M argento
  • H&M ciabattine oro rosa
  • Gucci
  • Zara, ciabattina nera
  • Gioseppo
  • Chanel con perle
  • Gioseppo borchie
  • Zara, slide sandals con maxi perle
  • Ugg con fiocco
  • H&M fascia con nodo
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami