H&M, cappello floreale

  ↳ In: Bucket hat: il cappello alla pescatora è di moda

Come indossarlo, a chi sta bene e quali sono i modelli di cappelli alla pescatora, o bucket, hat, più belli dell’estate 2021
H&M, cappello floreale

Cappello alla pescatora floreale 


Foto: @hm.com
  • Bucket hat: il cappello alla pescatora è di moda
  • Asos, cappello all'uncinetto
  • Asos, cappello Space Jam
  • H&M, cappello floreale
  • Ovs, cappello rosa
  • Mango, bucket hat
  • Primark, bucket hat
PAGINA 4 DI 7
PLAY

L’estate è uno di quei momenti dell’anno in cui la maggior parte delle persone sente l’esigenza di indossare un cappello. Se in inverno si punta su questo accessorio per ripararsi dal freddo, in estate accade l’opposto, ma più che per il fresco si sceglie un cappello per l’ombra e per proteggersi ancor di più dai raggi Uv, responsabili di invecchiamento cutaneo precoce, eritemi e macchie solari. Siete parte della schiera che ama indossare i cappelli in estate? Allora quest’anno non potrete fare a meno del bucket hat, ovvero il cappello alla pescatora.

 

Questo modello, tipicamente usato da chi va a pesca, lo troverete in diversi tessuti, dal nylon alla tela fino al denim ma anche all’uncinetto e senza dimenticare i materiali impermeabili, e ci sono per tutti: donne, uomini e bambini.

 

Ma come abbinarlo, a chi sta bene il cappello alla pescatora e quali modelli scegliere per questa estate? Se non riuscite a resistere a questo accessorio, un vero e proprio must del momento, allora non dovete far altro che scoprire tutto quello che c’è da sapere in merito e scegliere il vostro pezzo del cuore!

 

A chi sta bene il cappello alla pescatora

Il bucket hat è un cappello con falda corta e spiovente. Ha un mood molto sportivo, anche se lo propongono anche le grandi Maison (a prezzi esorbitanti) come Dior e Prada. Ma a chi sta bene veramente? In verità non bisogna essere dotate di chissà cosa per poter indossare bene il bucket hat. Quello che serve è solamente tanto stile personale, sicurezza e leggerezza. In fondo si tratta di un cappello casual, che non necessita di grandi attenzioni piuttosto di molta voglia di sperimentare e osare.

 

Come abbinare il cappello alla pescatora

Abbinare il bucket hat è molto semplice ma l’errore è sempre dietro l’angolo. Non si tratta di uno sbaglio palese, a meno che non decidete di indossare un modello in lana o vernice impermeabile in piena estate o uno all’uncinetto quando nevica! Il vero punto della situazione è osare, osare e osare. Il bucket hat è sbarazzino, anche frivolo e leggero, caratterizzato da un mood sportivo. In questo caso abbiamo due scelte completamente diverse: da una parte creare un look total sporty, quindi con tuta o shorts, maglietta o felpa. Dall’altra possiamo giocare di contrasti, quindi abbinare un vestito romantico a balze e floreale al nostro simpaticissimo cappello alla pescatora!

 

Bucket hat 2021: i modelli dell’estate

E ora vediamo come rendere questa tendenza moda estiva sempre più personale e propria, scegliendo tra i tanti cappelli da pescatore tra le novità delle collezioni del momento. Come già anticipato, complice il ritorno del trend crochet, scoveremo qualche cappello all’uncinetto, come quelli di Asos, ma se siete brave a sferruzzare, potreste realizzarlo voi stesse! Da non perdere i modelli tinta unita, in particolar modo nero ma soprattutto rosa in tutte le sue sfumature. C’è da dire che non mancheranno quelli di jeans, come le proposte di Mango, così come i cappelli alla pescatora a fiori, da Primark a H&M!

 

E a voi piacciono i cappelli alla pescatora? Li indossate, vorreste farlo o proprio non vi piacciono?

CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami