Home » Moda » Accessori » Borse per l’estate 2014: i modelli tribali

Borse per l’estate 2014: i modelli tribali

Le borse tribali sono gli accessori da non farsi scappare per la prossima estate 2014. Scoprite con noi quali sono i modelli più belli

Borse per l’estate 2014: i modelli tribali

Se ogni stagione ha le sue tendenze, ogni accessorio ha le sue “regole” da seguire. Ci sono vestiti, maglie, pantaloni e gonne, gioielli e scarpe e, ovviamente, ci sono le borse.

Per cominciare, voi sapete quali sono le it bag della primavera/estate 2014? Ecco, ci sono modelli che vale la pena non farsi scappare se si vuole essere alla moda e tra queste ci sono deliziose clutch e meravigliose tracolle da giorno.

Scendendo ancor di più nel dettaglio, cavalcando la rinnovata onda delle fantasie etniche e delle stampe d’Africa, sappiate che ci sono numerose borse tribali ideali per l’estate 2014. Quali sono? Alcune sono caratterizzate da ricami e intrecci colorati dal sapore etnico, altre presentano mix di tessuti, e soprattutto pellami, animalier, tante sono caratterizzate dalle frange.

Tra i modelli più conosciuti e amati in questa stagione, c’è la borsa in pelle da portare a mano di Valentino. La maison italiana ha presentato durante la sua sfilata parigina una serie di modelli davvero deliziosi e carini, tutti realizzati in pelle martellata, declinata nei colori dell’arancio che ricorda la terra, testa di moro e nero. Le sue creazioni presentano delle lunghe frange, che decorano l’intero perimetro, zip esclusa, della borsetta, come questa che potete vedere nell’immagine che abbiamo selezionato per voi.

Altro modello molto carino è questo presentato da Desigual. La sua è una borsa con tracolla, da portare rigorosamente lateralmente (e non ad incrocio/crossbody). Ha una parte iniziale in ecopelle lucidata e la restante a fantasia con frangette lunghe e regolari.

A proposito di frange, è davvero difficile non presentarvi questa borsa da giorno in suede marrone scuro realizzata da Stella McCartney. La stilista, famosa soprattutto per la sua Falabella bag, ha creato qualcosa in stile africano ma optando per la massima semplicità, come potete vedere nell’immagine presentata.

Abbiamo fatto riferimento a pellami diversi che, in qualche modo, richiamo lo stile etnico. In fondo basta guardare questa borsetta di Marc Jacobs per riscoprire il fascino tribale. Un modello composto da materiali diversi, dalle fantasie differenti e dai colori caldi.

Infine, sullo stesso stile, vi proponiamo la borsetta con tracolla lunga di Paula Cadermatori. Questo modello presenta delle sottili frangette poco ingombranti che decorano non solo il profilo esterno ma anche la parte più intera. Il tocco di turchese dona una bellissima luce a questa creazione, così come la base e l’interno giallo limone. 

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami