Home » Moda » Accessori » Borse tonde must have della P/E 2020

Borse tonde must have della P/E 2020

Le borse tonde (o round bag) impazzeranno anche durante tutta la primavera-estate di quest'anno. Un rinnovo di materiali e di colori rispetto a quelle dell'inverno, piccole o grandi, ma sempre legate alla forma perfetta che, pur ricordando la matematica e il π, in questo caso ci piacciono tantissimo
Borse tonde must have della P/E 2020

Le borse tonde hanno iniziato il loro successo l'anno scorso. Sono passate indenni all'oblio invernale, riconfermandosi uno dei must have a cui proprio non si può dire di no e le ritroviamo nelle tendenze della primavera/estate 2020. Queste borse, di recente concetto, permettono di giocare molto sul loro design: la maggior parte ha una struttura rigida per poter mantenere perfettamente la forma, altre, quelle più casula, sono più morbide. Da portare a tracolla, a mano, anche a spalla. Dalle micro a quelle un po' più grandi, sono realizzate in diversi materiali, possono essere abbinate tranquillamente a tutti gli outfit, da quelli più sportivi a quelli più eleganti, basta saper scegliere il giusto abbinamento. Se avete le idee poco chiare ecco alcuni suggerimenti per essere nel modd giusto.

 

Le round bag per l'ufficio e il quotidiano

Per una round bag da portare tutti i giorni, in ufficio come al supermercato, la scelta può cadere su diversi tipi di materiali, dalla pelle al pvc, come alla pelle o anche ai nuovi materiali tecnici o al tessuto. Ovviamente è sconsigliabile una versione micro, se deve contenere l'occorrente quotidiano deve essere almeno 15-18 cm di diametro per il cellulare, portafoglio, chiavi, un minimo di makeup e ancora qualcos'altro. La scelta è vasta, dalla Furla Sleek, disponibile in vari colori con tracolla ampia, regolabile e staccabile a qualcosa di molto più economico, in ecopelle stampa pitone di H&M. La versione in tessuto a maglia di Pull&Bear pratica e "easy to use" e per le giornate più calde, quando si inizia a scoprire braccia e gambe, si può scegliere la rafia o anche il rattan, online e non solo ne trovate tantissime. In fin dei conti il cerchio è una forma perfetta ed è perfetto su tutto. Meglio di così!

 

Le round bag per la sera

Se invece volete essere veramente glamour, la borsa rotonda per la sera e per le occasioni importanti, può anche essere micro. Ovviamente il nero la fa da padrone: un bellissimo modello, lucido e con catena argentata è quello di Marine Serre. Anche Gucci ha la sua round bag nera, ma potete anche scegliere qualcosa a costo ridotto a marchio Zara che fa tanta scena grazie all'effetto matelassè e alla catena dorata. Se però volete stupire, è tanto trendy lo strass o il glitter o le perline. Alcuni esempi: Desigual usa la pelle con applicazioni di perline stile boho, oppure su Etsy ecco una borsa gioiello color oro con strass colorati, tracolla a catena o manico a cerchio e poi tante altre con paillettes applicate o cristalli più o meno preziosi.

 

Le round bag passepartout e super estive

Poi ci sono quei momenti che non sapete cosa scegliere... Una uscita con le amiche, un salto veloce a fare shopping, un aperitivo molto casual con l'amica del cuore. Entrano allora in campo i modelli classici rivisitati come la Gucci Ophidia in versione Flora (ricordate il profumo?), uno dei pattern che hanno fatto la storia del marchio della doppia G, disponibile in giallo o verde. Oppure la versione trasparente di Tommy Hilfiger con tracolla regolabile e maniglia. Per qualcosa di meno costoso, una bella borsa tonda di ICHI in color naturale, ma non finisce qui, anche Stella McCartney ha scelto colori chiari e delicati per le sue round bag.

 

Volete qualcosa di unico e particolare? Potete cimentarvi e realizzarla voi a maglia o all'uncinetto, usando dei colori neutri o quelli che preferite combinandoli a piacere. Perché non provare e creare qualcosa di speciale e solo vostro? Scoprirete che è un ottimo antistress.Potete anche chiedere aiuto ad una nonna o una zia abile in questi lavori e il gioco è fatto.


Foto: Zara - Desigual - ICHI - Marine - Serre - Gucci
  • Borse tonde must have della P/E 2020
  • Furla Sleek borsa rotonda
  • H&M borsa rotonda stampa pitone
  • pull&bear round bag
  • Marine Serre Round Bag
  • Zara Round Bag
  • Desigual boho round bag perline
  • Gucci flora round bag
  • ICHI borsa rotonda
  • Tommy Hilfiger Round bag
PAGINA 1 DI 10
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami