Home » Moda » Accessori » Borse a spalla 2021: un tuffo nel passato

Borse a spalla 2021: un tuffo nel passato

Piccole, compatte ma soprattutto eleganti e glamour: scopriamo le nuove borse a spalla 2021
Borse a spalla 2021: un tuffo nel passato

Sono state un must degli anni ’90, complici anche le creazioni delle più importanti case di moda internazionali. Stiamo parlando delle borse a spalla, ma non i modelli a tracolla che in questi ultimi anni sono state le regine incontrastate nel mondo degli accessori.

 

Le borse a spalla, o shoulder bag, si ispirano ai modelli piatti, praticamente sono molto sottili oppure presentano una struttura a fisarmonica. Ciò che le contraddistingue è il manico che è abbastanza lungo per essere infilato sotto la spalla, ma comunque corto rispetto a quelli con tracolla. In questo modo la borsa resterà ben aderente al corpo e sotto l’ascella.

 

In genere non sono mai troppo rigide, così da potersi adattare al corpo senza infastidire. Al loro interno, a seconda della grandezza, ci si può mettere di tutto, a seconda delle esigenze.

 

In ogni caso, anche se quelle grandi ci sono, sono soprattutto le borse a spalla stile baguette a farla da padrone. Tanti sono i modelli che gli attuali brand più amati e seguiti hanno firmato per questa stagione. Ne troverete di piatte e lisce, super sottili o più capienti, sobrie e colorate, anche matelassé e con inserti a contrasto, per un tocco di stile in più.

 

A questo punto non resta che scoprire quali sono le nuove borse a spalla più belle del 2021 e farle nostre (prima che sia troppo tardi)!

 

Le nuove borse a spalla di tendenza dell’estate 2021

L’estate 2021 sorride principalmente ai modelli colorati, particolari e briosi. Tra questi spiccano senza ombra di dubbio le borsette foulard, come quelle proposte da Parfois, che rendono più unici e ricercati tutti i tipi di look, in particolar modo quelli più basic. A dir poco deliziose anche quelle di Liu Jo caratterizzate da una lavorazione matelassé e tinte intense, come il rosso passione.

 

Da non perdere nemmeno le borse pastello proposte da Guess, in particolar modo il modello Layla dalla forma a trapezio. E, sempre a proposito di colori delicati e tenui, ecco che arriva la nuova Marquise di Coccinelle, matelassé e abbellita da una catena dorata, e quelle low cost di Pull & Bear, per chi ricerca la classica bellezza tipica degli anni ‘90.

 

Le ultimissime novità

Nelle nuove collezioni ci sono moltissimi modelli di borse a spalla di tendenza e attualissime, perfette da essere sfoggiate con tutti i look e tutto l’anno. Siete pronte a scoprirle? Tra queste ritroviamo la Boheme di Coccinelle, che presenta il bordo superiore leggermente afflosciato, per uno stile glam e sofisticato. Si aggiungono poi le borse di Guess, perlopiù declinate in nero, da infilare sotto la spalla per outfit sempre attuali e impeccabili.

 

A voi piacciono le borse a spalla? Qual è il modello che vi conquista di più? Come le abbinate o le abbinereste? 


  • Borse a spalla 2021: un tuffo nel passato
  • Coccinelle, borsa Boheme
  • Coccinelle, borsa Marquise
  • Guess, borsa nera a spalla
  • Guess, Layla bag
  • Liu Jo borsa matelassé
  • Parfois borsetta
  • Pull & Bear borsa beige
  • Parfois borsa bandana
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS