Forme oversize e colori fluo per la nuova stagione di borse e accessori 2011. Dallo stile vintage alle clutch di taglio più classico, dall'eccentricità delle tinte forti alle nuances più classiche, si preannuncia certamente un'estate all'insegna della varietà.
Le nuove collezioni di borse primavera/estate 2011, che a breve conquisteranno un posto d’onore nel vostro guardaroba, si presentano incredibilmente variegate: dai modelli oversize in stile anni novanta dal design morbido e capiente alle piccole tracolle compatte preferibilmente con il manico corto, passando da preziose pochette di taglio più classico alle clutch dai colori fluo, bisogna ammettere che quest'anno ce n'è davvero per tutti i gusti. A ciascuno la propria. La scelta è vastissima: non preoccupatevi se non amate i colori accesi o i formati più eccentrici, un classico bauletto da portare a mano può risolvere qualsiasi problema di stile o di spazio. Stampe ironiche, texture inedite e colori pop, invece, per le più coraggiose che amano spezzare il look con un accessorio dalla personalità forte.
Dopo la fortunatissima borsa Matilda, con cui LIU JO ci ha letteralmente stregati, la griffe tenta di replicare il successo con un nuovo modello realizzato in eco-nappa, riuscendo a sposare la ricercatezza dei dettagli con una borsa ampia dalle rifiniture eleganti. La borsa Kate è disponibile nei colori bianco, rosa pallido, sabbia e grigio chiaro al prezzo di 125 euro.
L’originalità del marchio Braccialini non si smentisce proprio mai e per la nuova stagione la griffe si lascia ispirare dalle terre lontane dell’Africa, dai profumi e dai tessuti dell’Asia e da quei suggestivi paesaggi caldi da cui proviene il protagonista principale della collezione primavera estate 2011. Lasciatevi incantare dalla bellezza di questo cammello e dalla sua sella preziosa. Le nuove borse Braccialini proposte per l'estate 2011 si caratterizzano ancora una volta per i dettagli ricercati e per le forme oversize ispirate questa volta ad antiche stampe indiane e ai paesaggi naturali, tema molto caro al marchio.
Divertente, pop e coloratissima è la Candy Bag di Furla (costo 150 euro) che ci preannuncia un’estate decisamente fluo. Una linea dal formato molto formale, ma incredibilmente eccentrica e vivace nei colori, così come quasi tutta la nuova collezione di accessori Furla per la stagione calda. Degna di nota anche la Piper, una cartella in vitello stampa coccodrillo con lucchetto in stile business. Anche questo modello è disponibile in una vasta gamma di colori, dal giallo-mango al verde-avocado (costo 295-335 euro).
E’ decisamente oversize la P/E 2011 di Coccinelle, che ci propone modelli capienti indicati per ogni occasione, incredibilmente eleganti e ricercati nello stile. Non mancano comunque i formati più compatti, che vestono i panni di eleganti clutch, né le stampe animalier d'ispirazione esotica.
Thomas Maier esprime la sua creatività con uno stile “da tutti i giorni”. Bottega Veneta si presenta con una collezione semplice e lineare dove a prevalere è sempre la pelle. Dalle oversize alle clutch intrecciate da esibire in qualsiasi momento della giornata, ai modelli più iconici dall’aria vintage, come la pochette rigida e la bustina da portare a mano, il brand italiano accenna questa volta ad una eleganza più discreta.
Anche la nuova collezione di borse Prima Classe Alviero Martini si lascia coinvolgere dalle morbidezza dei modelli più capienti, riprendendo il solito filo conduttore della stampa Geo. Bauletti in morbida pelle di vitello da portare a mano oppure pratiche borse da indossare a tracolla, tutte molto ricercate nei dettagli, e dalle stampe rigorosamente impresse a caldo.
Ha uno stile molto stravagante ed esuberante la donna di Miu Miu, che declina in molti modi diversi la sua elegante tracollina. Dalle tinte uniche alle stampe fiorate, Miuccia per l'estate punta tutto sulle trame a fantasia e i colori fluorescenti.
La Ailleurs Collection potrebbe diventare la nuova icona di Louis Vuitton: la collezione comprende tre borse decorate con i disegni dell’artista Pippa Cunningham: la Cabas Escale, la Cabas Promenade e la Cabas Aventure, le cui stampe si ispirano a tipici paesaggi estivi. Una shopper incredibilmente affascinate da esibire in qualunque occasione.
Si tinge di rosa la Lady Dior, uno dei modelli iconici più apprezzati. In edizione limitata sarà disponibile solo ed esclusivamente presso Neiman Marcus al costo di 3.100 dollari, quindi avrete occasione di acquistarla soltanto online. Realizzata interamente in pelle di agnello di provenienza italiana, la nuova Lady Dior si presenta ancora più affascinante e briosa del solito.
Concludiamo la rassegna con qualche proposta più accessibile. Decisamente valida la nuova collezione di borse di Zara, di qualità discreta e dal costo sicuramente più abbordabile rispetto i marchi presentati precedentemente. Fiore all’occhiello dell’intera linea il modello City che ricorda una bellissima Mulberry, insieme ad un altro modello in stile bowling che accosta alla classica tinta cammello gli eccentrici manici di colore blu elettrico.
Anche Carpisa punta sui colori per l’estate 2011: verde, turchese e rosa shocking vanno ad affiancarsi a tinte più classiche come il bianco, il blu, il rosso, e agli immancabili beige e nero. A coloro che amano le finiture più particolari, il marchio low cost risponde con borchie e paillettes.