Quali sono le borse più belle dell’estate 2014? Ecco a voi una selezione di modelli e di stili per essere sempre al top anche durante la calda stagione

Con gli accessori non si scherza, men che meno con le borse! Sono tra i complementi che ogni donna possiede e sfoggia tutti i giorni, dalla mattina alla sera, e spesso anche più di un modelli nell’arco delle ventiquattro ore. Elementi senza i quali in molte si sentirebbero perdute, le bags vanno scelte con attenzione, in base soprattutto alle proprie esigenze ma tenendo conto anche dei trend del momento. La domanda, ora, sorge davvero spontanea: quali sono le borse dell’estate 2014 più belle e che vale la pena accaparrarsi?
In questo caso vi consigliamo di fare mente locale e ricordarvi quali sono le tendenze moda estive, quali i colori più intriganti e le fantasie più esclusive e amate del periodo. Sono proprio questi i punti da tenere a mente prima di effettuare un nuovo acquisto o di tirare fuori dal proprio armadio una bella borsa ancora in auge in questi mesi. Ovviamente, vi diamo una mano noi nella selezione, così sarete sicure di non sbagliare.
La borsa a righe è uno di quei complementi che in questo periodo non può proprio mancare, in fondo, le strisce nautical sono un must del momento! Di modelli ce ne sono molti, soprattutto handbag e creazioni a spalla, in particolar modo shoppers, capienti e perfetti per sbrigare le faccende quotidiane.
A proposito di fantasie, tra le borse dell’estate 2014 che vale la pena acquistare, a meno che non ne abbiate già una, ci sono quelle caratterizzate dalla fantasia a pois. I deliziosi polka dots decorano con gusto borsette da giorno e da sera. I pois sono per lo più bianchi e neri ma di certo non mancano nemmeno borse dalle cromie più vivaci e brillanti.
A proposito di colori intensi, è bene scegliere anche una bella borsa colorata, magari in un eccentrico e vivace pink, per dare al proprio look un aspetto ancor più fresco, vitaminico e femminile. anche in questo caso le proposte sono molteplici: sta solo a voi scegliere il modello che vi piace di più e vi è più utile.
Un altro colore che questa estate la fa da padrone è il blu elettrico, quindi perché non selezionare una bella bag in questa nuance? Allo stesso modo, come per i modelli rosa, anche in questo caso ne troverete di ogni genere: shoppers, tracolle e clutch. Le borse blu elettrico sono perfette per rendere il proprio look più rock e deciso.
Ovviamente, non possiamo non suggerirvi una bella borsa in rafia per l’estate 2014. Questa è un’opzione consigliata per il giorno e anche per andare in spiaggia o comunque da indossare quando siete in vacanza, magari con una bella tunica bianca e degli shorts di jeans.
Infine, vi mostriamo delle splendide borse charity, che sono il frutto di un’importante iniziativa. Si chiamano B.Live di Coccinelle e fanno parte di una linea realizzata in collaborazione con i ragazzi in cura all’Istituto dei Tumori di Milano e al San Gerardo di Monza. 1.400 esclusive shopping bag reversibili in limited edition: pelle stampa pitone metal da un lato e nappa morbidissima dall’altro, adatte per ogni occasione, da mattina a sera, e disponibili in sette varianti colori, tutti molto glamour. B.LIVE vuole essere un brand di moda, ma soprattutto un pensiero ed un modo di vivere con forza e passione. Il lavoro quindi per questi adolescenti diventa motivo d’integrazione e di espressione di creatività ed energia, anche per combattere la malattia. I ragazzi hanno collaborato con Coccinelle nelle fasi di realizzazione della borsa, hanno curato la personalizzazione del packaging e ideato delle frasi speciali da inserire all’interno delle borse per trasmettere a coloro che le acquisteranno il loro messaggio positivo di forza e speranza.