Le clutch da polso, conosciute anche più comunemente come borse da polso, sono perfette per la sera, ma non solo. Sono amatissime da tutte quelle donne che odiano stringere tra le mani una pochette per paura di perderla chissà dove…

Scegliere tra le borse di tendenza della stagione è sempre un ottimo passo da compiere quando si è in cerca di un nuovo accessorio. Ci sono, però, alcuni modelli di borse che ogni donna dovrebbe sempre avere nel suo guardaroba così da non farsi mai cogliere impreparata. Ci sono quelle grandi da giorno, che possono essere a spalla, a mano o a tracolla, e poi ci sono quelle da sera che il più delle volte sono a mano e hanno forme decisamente più piccoline.
Le borse da sera, dunque, sebbene siano spesso dotate di una tracollina, solitamente una catenella da portare a spalla o crossbody, sono quasi sempre strette tra le mani. La motivazione? Una bella clutch è come un gioiello e portarla a mano fa molto chic. Avete mai provato quella sensazione di “perdita della borsa”? Capita quando la si porta a mano e la si lascia perché dovete salutare qualcuno, andate in bagno o simili. Perdere la borsa? Un vero e proprio dilemma: possibile che non esista una soluzione? Care lettrici ebbene esiste, perché vi basterà scegliere una bella borsa da polso.
Conosciute principalmente con pochette da polso, o clutch, queste borsette sono dotate di un gancetto laterale a forma di bracciale, alle volte anche riccamente decorato come un vero e proprio gioiello, che va infilato al polso: in questo modo non perderete mai più il vostro piccolo accessorio. Di modelli, in giro, non se ne trovano tantissimi, ma, fidatevi, ci sono. Ecco perché in questo articolo ve ne vogliamo mostrare alcuni, così se ne avrete bisogno saprete quali sono alcuni dei marchi che le realizzano e che stile hanno.
Da Accessorize di borse mini ne troverete tantissime e tra queste vedrete che ci saranno anche delle pochette da polso. Molte di queste sono realizzate in ecopelle, ideali per tantissime occasioni, proprio come quella bianca che vedete nell’immagine qui sopra.
Con un tocco di colore non si sbaglia mai, ecco perché vi proponiamo questa splendida clutch da polso fucsia con borchiette arancioni e manico di pelle, che potete trovare all’interno della collezione di Diane Von Furstenberg.
In pelle e questa volta blu, è la proposta di Piero Guidi, decisamente più urban quindi non adatta a occasioni troppo formali.
Infine, una borsa da polso nera non poteva mancare e in questo caso abbiamo scelto una splendida soluzione realizzata da Patrizia Pepe: una pochette in pelle black con lucchetto dorato chiaro.