Home » Moda » Accessori » Borse bandoliera per l’inverno 2016

Borse bandoliera per l’inverno 2016

Tra le borse must have di questo inverno 2016 spiccano i modelli bandoliera: scoprite con noi quali sono, come indossarle e le più cool del momento
Borse bandoliera per l’inverno 2016

Ci sono tante splendide borse all’ultima moda, che dettano e segnano perfettamente le tendenze del momento e tra queste i modelli a tracolla sono tra le più apprezzate. Sono facili da portare, sono piuttosto pratiche e non sempre sono ingombranti. Un ruolo d’eccezione in questa fredda stagione ce l’hanno le borse bandoliera. Cosa sono?

 

Cominciamo subito col dire che sono degli accessori che hanno una lunga tracolla, solitamente in pelle o comunque in tessuto, quasi mai in catena o materiali metallici. Sono così pensate perché un tempo venivano utilizzate da chi doveva sbrigare commissioni per lavoro, come i postini, che ovviamente ne avevano di molto grandi e capienti, ma anche da altre persone, come carabinieri o cacciatori.

 

La forma della bag è molto precisa, perché questa, al contrario dei numerosi modelli di tendenza che troviamo oggi negli store, è arrotondata nella parte inferiore. In pratica sembra disegnare la lettera U ma nella parte superiore, ovviamente, è chiusa quasi sempre da una patta. La dimensione di una borsa bandoliera è variabile anche se solitamente è medio piccola.

 

Tra i modelli must have di questa stagione, le borse bandoliere che vanno per la maggiore sono le più piccoline, lo spazio necessario per infilare quanto serve e per poter essere pratiche, confortevoli ma estremamente fashion dalla mattina alla sera.

 

Occasioni d’uso

Dove indossarle? Ovviamente in abbinamento al proprio outfit, che può essere elegante o anche abbastanza sportivo, ma non certo atletico, come se state andando in palestra o a fare una corsetta.

Se dovete passare un’intera giornata fuori casa è decisamente sconsigliata, perché al suo interno non potrete mettere troppe cose, ma se state in giro solo qualche ora potrebbe essere davvero la proposta migliore per voi. È ottima anche per la sera, purché non stiate andando a un evento troppo chic e galante, piuttosto un’uscita con gli amici o una cena in una pizzeria con il proprio compagno.

 

Le tonalità di tendenza

Quali sono i colori must have di questa stagione? Non ci sono delle particolari cromie da preferire in questo caso. Una buona soluzione è quella di selezionare una borsa bandoliera che meglio si adegui al proprio look quotidiano. Se credete che un modello nero si sposi bene con il vostro solito outfit allora puntate su quella, oppure preferite tinte neutre come il sabbia, il color cognac o anche il bianco, ideale anche in vista della stagione più calda.

Ad ogni modo, è vero anche che sono tante le case di moda che in questo periodo hanno realizzato numerosi modelli color block, che solitamente sono incentrati sull’uso di tre nuance e a volte una di queste contiene una fantasia ricercata e inaspettata.

 

Griffe da preferire

Tra i modelli di borse bandoliere per l’inverno 2016 che vogliamo segnalarvi ci sono le proposte firmate Coccinelle, che ormai da diverse stagioni punta molto su questo accessorio fashion, ma anche le creazioni di Michael Kors, declinate sempre in tantissime tonalità, di Topshop, spesso impreziosite da applicazioni brillanti, e Furla sono davvero molto belle e ricercate.


  • Borse bandoliera per l’inverno 2016
  • Borsa di Coccinelle
  • Furla bandoliera
  • Coccinelle bandoliera
  • L Credi borsa
  • Michael Kors borsetta
  • Topshop bandoliera
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS