Home » Moda » Accessori » Borse autunno inverno 2009 2010

Borse autunno inverno 2009 2010

Il ritorno della stampa coccodrillo e delle linee semplici accompagna la stagione cui stiamo andando incontro. Ecco qualche indicazione su cosa offre la moda per essere trendy

Borse autunno inverno 2009 2010

Possiamo stare senza calze, senza cintura, senza cappello o sciarpa, ma la borsa l’abbiamo tutte. Spesso senza quella siamo perse. Piccola o grande ma la portiamo sempre con noi e alle porte dell’inverno riponiamo quelle estive e scegliamo quelle invernali.

Per quest'anno niente micro borse, tante borse “sacchetto”, tante tracolle, la pelle è il materiale principale e troviamo anche molte stampe coccodrillo.

Guardiamo un grande classico degli accessori che mantiene sempre la sua tradizione del monogramma stampato. Louis Vuitton mantiene il suo classico stile inserendo dettagli rossi, oppure la stampa in rilievo della LV. Nero, bianco e rosso sono i colori principali, oltre al classico marrone chiaro e scuro nella nuova forma a trapezio di diverse misure.


Gucci ha invece deciso di rinnovare anche per l’autunno/inverno la Jackie ‘O con la New Jackie, dedicata a una donna di classe come Jacqueline Kennedy Onassis. La stampa in coccodrillo sul classico nero, le nappe col bambù e l’impuntura a vista dell’apertura, la novità è il colore: arancione, rosso, porpora e corallo.

Se amate il coccodrillo, scegliete Furla. Rosso ciliegia, marrone, blu cobalto, viola con dettagli in metallo sia nelle chiusure sia nelle tracolle o nei manici. Sempre forme geometriche molto lineari.

Anche Coccinelle usa la stampa coccodrillo con colori in linea con le tendenze, viola, verde e nero e marrone e poi anche pelle scamosciata, arricciature, qualche strass applicato per illuminare e decorare oppure nappe che la rendono molto simile alla Jackie. Le forme sono sempre molto semplici e geometriche e tante borse a spalla.

Se volete qualcosa di originale, ci sono anche le borse in pelliccia. Braccialini nella sua linea Temi per l’inverno ha creato le borse a forma di cavallino a dondolo, igloo e pupazzo di neve, decisamente invernali ma spiritose. Nella sua linea classica ha dato alle sacche il nome della frutta spaziando da forme rettangolari a triangolari, dal patchwork allo scamosciato, a particolari in metallo, a nappe, i colori sono sempre il nero, marrone moro, blu, rosso, ma anche oro e argento.
Molto più colorata la linea Tua con applicazioni a fiori, geometriche, immagini dello zoo o un camper o il circo o delle casette, oppure base leopardate anche bianca e nera con la scritta “please kiss me”.

Mandarina Duck mantiene linee più morbide sia nelle borse in stoffa sia in quelle in pelle con colori come il bluette, il rosa antico e il classico nero e grigio.
Mentre Prada si sbizzarrisce con le maxi bag da portare a mano anche da sera sia in pelliccia (se non siete animaliste), sia tempestate di strass. Nero, rosso, naturale sono i colori.

Carpisa segue le tendenze con il coccodrillo, ma mette anche un pitonato. Linee rettangolari e a trapezio nei colori autunnali come il viola bordeaux, nero, grigio, marrone-moro. Troviamo anche qualche sacca un poco più colorata, ma le linee sono comunque semplici e con pochi dettagli appariscenti.

Quindi ora possiamo andare a scegliere la borsa che più ci piace, sembra che con il coccodrillo non si sbaglia, ma come vedete ci sono anche altre alternative.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS