E' bello avere una borsa personalizzata e lo si può fare con questi accessori già confezionati o anche fai da te

Alla ricerca di innovazione e design anche nel campo degli accessori moda, sicuramente prendendo spunto dal mondo dei gioielli in cui sono un vero e proprio fenomeno, i bag charms saranno la grande novità per le borse nella stagione che sta per arrivare.
Già presenti nella scorsa stagione invernale, ma ampliati ed estremamente curati ed innovativi per il prossimo autunno inverno.
Un modo molto semplice per personalizzare e rendere originale la propria borsa con dei veri e propri oggetti di design, applicandoli alla tracolla, alle maniglie o anche direttamente al corpo.
Con un investimento contenuto, questo capo indispensabile per noi donne, viene arricchito, abbellito, valorizzato e lo si può meglio abbinare o coordinare all'outfit del giorno.
Cosa sono i bag charms
Per chi magari si è perso nel mondo delle definizioni della moda, parliamo di accessori, piccoli oggetti, piccole creazioni che spaziano dalle semplici nappe, a piccoli animali in pelle, tessuto o pietre, non sono realizzati non necessariamente con lo stesso materiale della borsa. È così possibile avere tantissimi bag charms diversi, anche in materiale prezioso o più economico, dai metalli alla pelliccia, da piccole composizioni con perline, ad anche un mix di materiali vari: legno, cuoio, cristalli e tantissime altre cose.
E lentamente anche tutti i brand più importanti, oltre ad applicarne uno associato alla borsa, hanno creato un vero e proprio catalogo tra cui poter scegliere altri “ninnoli” da aggiungere, sostituire o combinare, su quella o anche su altre borse.
I bag charms dei brand
Se Louis Vuitton sceglie i suoi simboli o quelli più classici come il lucchetto, la chiave ed il suo monogramma, Martino Midali, re dei colori, ha invece pensato a delle nappe coloratissime che possono essere acquistate separatamente e combinate in contrasto o nella stessa tonalità delle sue eleganti borse. Fendi invece rimane nei materiali pregiati del fur. La componibile O Bag rimane nel classico charms in materiale leggero da agganciare con la catenella. Ma vista la diffusione anche tutti gli altri nomi nel mercato della pelletteria si stanno attrezzando.
Il fai da te
Se si parla di creatività, in questa occasione potreste metterla alla prova e provare a creare i vostri bag charms. Come? Impiegando stoffa, anche avanzi, anelli in metallo, perline, piccoli oggetti anche di riciclo da combinare e agganciare poi alla borsa. È anche possibile per chi è capace, realizzare qualcosa di un po' più impegnativo con l'ausilio della macchina da cucire o usando la colla per stoffa o metallo. Pietre, strass, nappe che potete anche trovare in merceria o nei negozi di quilling o nei mercatini rionali.
È quindi semplice poterli creare per conto vostro, usando anche prodotti e materiali di riciclo, magari prendendoli da vecchie borse ormai da buttare o anche da altri accessori come braccialetti ed orecchini a cui dare una nuova vita e adattare al vostro stile ed ai vostri desideri per essere più trendy che mai.