Da fashion icon a fashion designer. Anna Dello Russo disegna una linea di accessori per H&M e li propone in un insolito video-decalogo dal titolo ‘Fashion Shower’.

Non prendete appuntamenti, il prossimo 4 ottobre – save the date – da H&M debutterà la capsule collection Anna Dello Russo for H&M. La direttrice di Vogue Japan, più famosa per le sue mise appariscenti che per il suo lavoro, ha realizzato una speciale collezione di accessori economici ma dalla facciata molto lussuosa. Lo stile barocco, le esagerazioni nei dettagli, le pietre enormi, le parure in stile regale sono alla base dell’intera collezione disegnata da Anna Dello Russo.
H&M, ancora una volta, punta su collezioni realizzate da grandi nomi della moda e, in questo caso, ha puntato su un nome che è strettamente legato al mondo del fashion. L’eccentrica Dello Russo non poteva non disegnare una collezione a base di oro. Insomma, avrebbe stupito se avesse disegnato altro. C’è l’essenza di questa donna nei pezzi disegnati ma, fortunatamente, i prezzi sono decisamente più accessibili, in perfetto stile H&M. Ma entriamo nel dettaglio e scopriamo questa nuova capsule collection.
I bijoux disegnati da Anna Dello Russo sono di ispirazione decisamente retrò. Ricordate quando andavano di moda i gioielli con i serpenti e, in genere, gli animali? Ecco, quelli li ritroverete tutti all’interno della nuova collezione. A singolo giro o a double e triple tour, i bracciali rigidi si annodano e si aggrovigliano attorno ai polsi e li decorano eccessivamente. Se siete in cerca di un bijoux che ‘vesta’ potete optare per qualcosa del genere.
Volete esagerare per davvero? Allora quando c’è ancora il sole (e vi prego non quando è notte!) indossate gli occhiali da sole di Anna Dello Russo for H&M. Hanno enormi foglie dorate che ne caratterizzano le aste e persino multi-ciondoli, come se il resto non bastasse già.Per la sera sono perfette le mini audiere, delle clutch rigide realizzate in metallo dorato o in tessuto turchese. Sicuramente non molto capienti ma volete mettere l’effetto chic e lussuoso che fanno?
Non mancano nemmeno le calzature, rigorosamente color oro metallizzato.
Ecco, se avete deciso di vestire total gold, considerando che sì andrà di moda quest’inverno ma no, non è un look decente, potete fare follie e spendere i vostri risparmi il 4 ottobre.Dalle foto la collezione sembra anche carina. Voglio dire, se prendete i singoli pezzi e li abbinate a qualcosa di sobrio il gioco regge e il look funziona alla grande. Ma, visto che in molte hanno bisogno di consigli di moda, ecco che Anna Dello Russo ha (mal) pensato di realizzare un video lancio di questa nuova collezione. Si tratta di un vero e proprio video musicale; Anna Dello Russo indossa e gioca con i suoi accessori mentre canta e decanta il decalogo della moda. Il video è intitolato Fashion Shower e potete vederlo qui sotto:
Che poi quel che dice è anche corretto, se solo avesse presentato le sue regole in un’ambientazione meno trash…