Accessori per le feste: i complementi giusti per brillare
Quali sono gli accessori più adatti da indossare durante le feste natalizie? Sono quelli brillanti e che possono completare in modo meraviglioso il proprio look. Vediamoli insieme e scegliete il vostro preferito
Quali accessori indossare durante le feste natalizie? Non è sempre semplice scegliere trovare il look giusto per queste giornate da trascorrere in famiglia ma anche con gli amici, insomma con tutte le persone più care. Per qualche giorno possiamo scrollarci di dosso tutto, la routine lavorativa e quotidiana, e vestirci di tutto punto per apparire strepitose, eleganti e in forma.
Oltre agli abiti da indossare per avere dei look glamour, bisogna tenere conto anche degli accessori. Quali sono quelli da preferire?
Per realizzare un bel look di Natale, di Capodanno o di qualsiasi altra serata galante ci sono tante alternative che ci vengono in soccorso. Vediamo insieme quali conviene indossare e abbinare ai nostri abiti per realizzare degli outfit brillanti e personalizzati.
Borse per le feste
Se dobbiamo parlare di borse per le feste è bene che sappiate che bisogna puntare su piccoli complementi di stile, non particolarmente capienti e assolutamente chic e brillanti. In pratica è come se affrontassimo l’argomento delle borse da cerimonia, me tenendo ben presente il mood natalizio.
Per farvi notare vi consigliamo certamente una clutch, o anche una pochette, che abbia una finitura lamé. Una buona idea è quella di puntare proprio su una scatola realizzata in metallo che sia oro, argento o anche bronzo. In alternativa, potreste optare per una clutch glitter, quindi in tessuto ma completamente ricoperta da queste micro particelle che possono essere tinta unita o multicolor.
Infine, una delle soluzioni più chic è certamente rappresentata dalla borsa gioiello, ovvero quella impreziosita da pietre e perle incastonate o incollate, che creano un particolare motivo su tutta la bag.
Scarpe brillanti
Le scarpe eleganti e chic per eccellenza sono i sandali, ma capiamo bene che fa freddo e indossarli può sembrare una follia. Sono due le opzioni che vi offriamo. Potete indossarli in tutta tranquillità se parteciperete a un evento che si tiene al chiuso e al caldo; potete sfoggiare sandali e calzini, o meglio ancora calze (collant o autoreggenti). Ad ogni modo, qualsiasi modalità scegliate, ricordate che devono avere il tacco e che devono brillare, quindi lamé o gioiello.
Gioielli chic
Infine, mai dimenticare una buona dose di gioielli da indossare durante le feste natalizie. Cerchiamo di essere chiare, non c’è bisogno di mettere su tutto quello che avete a portata di mano, o di acquistare un’intera parure ma solamente di selezionare con la dovuta attenzione quale dei complementi preziosi (bigiotteria compresa) è il più adatto al vostro outfit.
Ad esempio, potreste scegliere una grande collana importante e anche piuttosto colorata, così da impreziosire anche il vestito più semplice ed essere assolutamente perfette. Oppure, puntare su dei grandi orecchini o su un magnetico earcuff da coordinare a un braccialetto imponente. In alternativa, al posto della collana, potete anche sfoggiare una bella fascia da mettere sulla fronte, a patto che sia adornata di elementi brillanti e preziosi.
Voi a quale dei tanti accessori per le feste non volete rinunciare?