Home » Moda » Accessori » 5 modi glamour per portare la sciarpa

5 modi glamour per portare la sciarpa

Prendiamo spunto dalle star per dei piccoli consigli di stile, ad esempio su come portare la sciarpa in modo trendy

5 modi glamour per portare la sciarpa

Copiare è peccato? Assolutamente no! Prendere spunto dai look delle star che più ci piacciono e personalizzarli è divertente e a volte fa rivivere un capo d'abbigliamento o un accessorio che magari avevamo “dimenticato” nell'armadio.

In inverno è bene coprirsi, per evitare malanni, quindi usiamo la sciarpa per tenerci caldo e come accessorio glamour da portare in ogni occasione: a seconda del tessuto e di come viene portata può essere una fantastica alleata del nostro look.

Diamo un'occhiata a come le star del momento portano la sciarpa; per voi 5 modi diversi di indossarla.


La bella Jessica Alba è una fanatica di sciarpe, se fate caso le indossa ogni giorno, sia quando porta a spasso le sue due bimbe, avute dal marito Cash Warren, che quando fa shopping per negozi. In questa foto la vediamo mentre affronta gli ultimi acquisti natalizi, con un look decisamente sportivo ma molto curato. Jeans skinny grigi, ankle boots col tacco alto, maglia nera asimmetrica, chiodo borchiato e sciarpa a tubo di lana nera. La comodità di queste sciarpe a tubo, molto di moda, è che si possono tenere avvolte con più giri al collo, oppure lasciate cadere morbidamente come fossero una lunga collana di maglia. Da copiare!


Jennifer Lopez è una donna iperattiva, non si ferma mai, sarà per questo che ha optato per questo look stravagante composto da tuta da ginnastica rosso corallo, borsa Hermes Birkin rossa e sciarpa di Gucci con frange e pelliccia legata al collo? Ah già, gli occhiali da diva portati di notte completano l'outfit. Di sicuro comodo ed originale, ma forse un po' azzardato anche per una bellezza latina come lei. Prendiamo spunto solo in parte: una sciarpa con le frange sta bene anche legata in modo semplice sul davanti, che scenda in modo volutamente casual.


Il classico non vi stanca mai? Non potete che prendere esempio dalla regale Kate Middleton, che all'uscita dall'ospedale dopo i suoi piccoli problemi legati alla gravidanza, sfoggia un bel sorriso e un look bon ton. Accanto al premuroso marito William, la Duchessa di Cambridge veste un cappottino corto grigio blu, stivali al ginocchio in tinta e una morbida pashmina color carta da zucchero; in mano un delizioso mazzo di fiori gialli che spicca su tutto.

Portare la sciarpa a è un must, sta particolarmente bene se la sciarpa non è troppo lunga, in modo che arrivi sopra la linea della vita.


Harry Potter si è impossessato di Anne Hathaway! La bella attrice sembra copiare lo stile da studentello nerd con capelli alla maschietto, occhialoni con montatura spessa, cappotto corto nero e sciarpa tartan rossa. È quasi irriconoscibile forse, fino a quando non lascia libero il suo ben noto sorriso e rivela tutta la sua bellezza, nascosta dietro a questo look strano. Sicuramente ha motivo di essere felice, dopo il suo matrimonio in gran segreto con l'amato .

Sciarpa tartan e finto stile collegiale vi piacciono? Copiate da Anne e indossate la sciarpa dentro al cappotto, che si veda solo dallo scollo.


Stravaganza e colore sono le parole d'ordine del look di Gwen Stefani, che accompagna i figli a scuola insieme al marito Gavin Rossdale, vestendo con colori neutri sul grigio, ravvivati da una sciarpa arancio fluo al collo. Anche il cane che porta in braccio sembra un po' perplesso a vederla, ma perché non osare ogni tanto?

La sciarpa di una tinta vivace e a contrasto con il resto del look richiede sicuramente leggerezza e convinzione, sta bene se portata avvolta al collo, come macchia di colore ben precisa, a sottolineare il viso, che andrà truccato con discrezione e cura.

Se le idee per portare la sciarpa non vi bastano mai, guardate il video che segue:



Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami