Home » Moda » Abbigliamento » Zip e cerniere tra le tendenze moda dell’inverno 2015

Zip e cerniere tra le tendenze moda dell’inverno 2015

Tutt’altro che funzionali, o perlomeno non solo, le zip e le cerniere fanno capolino su numerosi capi di abbigliamento e accessori presentandosi come elemento decorativo must tra le tendenze moda dell’inverno 2015

Zip e cerniere tra le tendenze moda dell’inverno 2015

Ci sono alcuni elementi che caratterizzano con forza i capi di abbigliamento e gli accessori di stagione ma che spesso visti in passerella passano in secondo piano. Capita, infatti, di guardare le sfilate e capire quali sono i colori moda dell’inverno, quali saranno i tagli dei vestiti e le ispirazioni, se ce ne sono, radicate nel passato. Con occhio più attento si riesce anche a decifrare quali saranno i must have, confrontandoli con quelli delle maggiori e più famose fashion week ma spesso i dettagli, che sono poi quelli che fanno realmente la differenza, almeno a primo sguardo sembrano passare in secondo piano.

Cosa vi siete persi? Ecco, è bene che sappiate che tra le tendenze moda dell’inverno 2015 spuntano le zip e le cerniere aperte. I più penseranno che non c’è niente di strano, in fondo si tratta semplicemente di una tipologia di chiusura pratica e comoda, che solitamente troviamo sui jeans, in particolar modo quelli femminili, sulle giacche e su alcune felpe. Ciò che in realtà cambia è l’uso, anzi il non-uso, perché le zip e le cerniere questa volta popolano i nuovi capi di abbigliamento del momento solo come elementi decorativi, creando talvolta delle vere e proprie strutture o persino disegni chic.

Vi basterà guardare alcune nuove proposte per crederci, in particolar modo quelle di Stella McCartney, che durante la sua sfilata ha presentato un bellissimo cappottino, con annessa blusa, total black caratterizzato da un gioco di onde enfatizzato proprio con le cerniere rose gold.

Con la stessa tecnica ha impreziosito molti dei suoi capi di abbigliamento e certamente persino degli accessori, a cominciare dalla sua famosa Falabella bag, la borsa icona della maison.

A Parigi anche Jean Paul Gaultier ha presentato una serie di capi di abbigliamento impreziositi proprio dalle zip e dalle cerniere. Con questi piccoli elementi metallici ha creato dei disegni che si irraggiano sulle maglie e sulle giacche.

Zip e cerniere, dunque, sono gli elementi che in questa stagione non possiamo farci scappare e ben presto, facendo un salto nelle boutique, lo noterete autonomamente. Intanto sappiate che di creazioni ne esistono tantissime, dalle maglie arricchite da queste chiusure in metallo ai jeans sui quali troviamo delle righe argento o dorato affatto utili ma sicuramente di tendenza.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami