Home » Moda » Abbigliamento » Zara collezione Primavera 2013

Zara collezione Primavera 2013

Direttamente dalle grandi passerelle, Zara prende spunto per realizzare una collezione low cost a prova di alta maison

Una collezione ricca di contrasti, di novità, di capi di abbigliamento, ma anche di accessori, perfetti, freschi e chic da sfoggiare durante la stagione calda. Zara ci propone la sua collezione realizzata per la primavera 2013 mostrandoci tanti look che potrebbero entrare nel nostro armadio.

La grande catena di moda low cost ha sbirciato le nuove tendenze, direttamente dalle passerelle più importanti, e ha deciso di portarle nei suoi store proponendo rivisitazioni e soprattutto abbattimento del prezzo di listino. Innanzitutto il brand si è lasciato ispirare dagli stilisti che hanno proposto dei look a contrasto. È soprattutto l’opposizione tra bianco e nero a farla da padrone. In questo caso Zara propone moltissimi look a righe o quadri, di diverse dimensioni e tipologie, che si incastrano e si accostano tra di loro. Stessa particolarità la ritroviamo anche su diversi accessori della nuova collezione.


A primeggiare, insieme ai contrasti, saranno anche le stampe stile etnico, realizzati su tessuti luminosi, saranno parte dei nostri look, da accostare a altri pezzi di abbigliamento decisamente basic. potremo scegliere tra le giacche oversize e le minigonne dal taglio dritto e semplice.

 

Altra grande protagonista della collection è la tigre, icona della collezione di Kenzo. Da Zara sarà proposta su diverse creazioni, in primis le maglie e gli abiti ma anche sulle shopping bag.

 

Non mancheranno i colori nella grande esposizione fashion di Zara. Potrete iniziare dai pantaloni colorati, dei denim skinny dalle nuance pastello e intense. Potete abbinarli con semplicità e gusto a qualsiasi maglia o camicia. A proposito di camicie, anch’esse saranno protagoniste di questa stagione, purché morbide, leggere e svolazzanti, insomma, per niente rigorose.

 

Veniamo ora agli accessori e concentriamoci un momento sulle scarpe. A parte i soliti classici modelli, come le décolleté nere e le ballerine in pelle, Zara propone calzature con tacco impreziosite da strass dorati o stampe optical stile Prada, ankle booties animalier e sneakers con zeppa, grande successo di Isabel Marant.

 

Deliziose e molto pratiche le borse della nuova collezione. Ritroviamo le borchie sui profili di molti bauletti, che riprendono il taglio delle Rockstud bag di Valentino. Carinissime le handbag in pelle, di diversi formati e dimensioni, sono perfette per i look da giorno. Per la sera i formati si riducono ma non troppo e sono ad ogni modo molto pratici perché dotati di tracolla o polsino.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS