Home » Moda » Abbigliamento » Verde smeraldo: colore moda del 2013

Verde smeraldo: colore moda del 2013

L’istituto del colore Pantone ha proclamato il verde smeraldo 17-5641 TCX Emerald re dei colori dell’anno 2013.

Verde smeraldo: colore moda del 2013

Se l’anno scorso siamo stati investite da una maxi ondata di arancio tangerine tango, il 2013 si apre all’insegna del colore verde smeraldo. Sarà questa magnetica, intrigante, meravigliosa nuance secondo Pantone la tonalità must dell’anno. Insomma, il verde smeraldo sarà di moda durante tutto il 2013 e invaderà la moda, così come ci hanno già mostrato tantissimi stilisti durante le scorse settimane della moda, la bellezza, con prodotti make up ispirato proprio alla pietra dello smeraldo, e persino la casa, che si correderà di accessori in questa tinta.

Verde smeraldo colore moda 2013

Il verde smeraldo è un colore bellissimo, molto regale, che moltissimi designer hanno scelto per diverse creazioni delle collezioni di quest’anno. Se normalmente ritroviamo questa tinta soprattutto sui gioielli perché, si sa, lo smeraldo è una pietra meravigliosa, accesa e molto chic, ora sarà parte integrante di moltissimi accessori come borse e scarpe ma anche, e probabilmente soprattutto, su capi di abbigliamento chic e ricercati.

Verde smeraldo colore moda 2013

Il 17-5461 TCX Emerald, per dirla alla Pantone, è una tinta che convince molto, brillante e allo stesso tempo sofisticata. Tutti possono permettersi abiti e accessori verde smeraldo? La risposta è sì ma c’è a chi sta meglio di altri. Alle donne con i capelli rossi, ad esempio, il color smeraldo sta d’incanto! Anche le more e le bionde possono optare per questa tinta senza troppi problemi, purché ognuna si senta a proprio agio. Molte volte vi ho spiegato che se un colore va di moda non bisogna vestirsi solo di questo, anche se potete farlo liberamente, come ci hanno mostrato molti stilisti. Il trucco vero sta nel mischiare ciò che già si ha nell’armadio con qualcosa in questa tinta, così non dovrete prosciugare i vostri fondi!

Verde smeraldo colore moda 2013

Potete acquistare un meraviglioso abito verde smeraldo, consigliato vivamente il pizzo e per le serate brillanti invece potrete optare per le paillettes, oppure scegliere dei bellissimi accessori. Quali? Borse e scarpe sono vostre compagne, le vostre miglior amiche! Da Furla a Louis Vuitton, da Accessorize a Dolce & Gabbana, le proposte verde smeraldo sono moltissime. A voi la scelta, sia nello stile che nel prezzo!

Verde smeraldo colore moda 2013

Poi non dimenticate il make up! Certo, truccare le labbra con una tinta verde smeraldo non è proprio il top se non a Carnevale, ma gli occhi? Un make up occhi verde smeraldo, magari mixato con un blu, viola o bronzo, è sicuramente un’ottima soluzione. Potete realizzare un peacock make up eyes, ovvero ispirato alla coda di pavone, oppure giocare sulle sfumature per mettere in risalto i vostri occhi e dare luminosità e intensità al vostro sguardo.

Verde smeraldo colore moda 2013

Di © Riproduzione Riservata
TAG  pantone  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami