Lo ricordate il classico verde bottiglia? È il nuovo colore moda dell’autunno 2014 anche se in molti, Pantone in primis, preferiscono chiamarlo Cypress

Abbiamo parlato mille volte dei colori moda di questo autunno/inverno 2014-2015 ed è vero che ci siamo spesso concentrati sul fascino del burgundy, meglio noto anche come bordeaux, che da anni affascina le appassionate di moda e non solo.
Quest’autunno, però, c’è un’altra nuance che sta passando un po’ sottotono ma le persone più attente l’hanno non solo notata ma fatta propria. Stiamo parlando del verde cypress conosciuto anche come verde bottiglia o verde sottobosco. È una cromia un po’ scura e spenta, che si spinge verso i confini del grigio. È decisamente molto invernale, spesso confusa con il verde militare.
Non tutti l’hanno notata ma in passerella è stata una delle predominanti: maglie, giacconi, leggings e borse sono state declinate proprio in questa tonalità che, qualsiasi cosa si creda, è amatissima. Il bello è che la ritroviamo anche sui nuovi abiti da cerimonia autunnali e sulle calde pellicce del momento.
Cosa aspettate dunque, scegliete dei capi di abbigliamento verde cypress e di sicuro vi sentirete sempre a vostro agio. Vediamo qualche soluzione per realizzare dei corretti abbinamenti. Innanzitutto provate con un bel cappotto, perché non vi crea grossi problemi in fatto di accostamenti e va bene sia di giorno sia di sera. Lo stesso vale anche per un maglione, che potete coordinare a una gonna nera o addirittura chiara, a dei jeans o a dei semplici leggings neri.
Altra soluzione è quella di abbinare la parte inferiore con un top che si coordini bene. Tutto può essere utilizzato con estrema praticità e semplicità, anche le fantasie, da quelle floreali al tartan invernale. Allo stesso modo potete utilizzare anche degli accessori declinati in questa nuance ma che ne dite di provare con dei prodotti make up? Vi consigliamo di fare un salto in profumeria e osare con uno smalto o magari un bell’ombretto. Vedrete, sarete di tendenza con una cromia insolita e per niente scontata!