Home » Moda » Abbigliamento » Tante tendenze moda primavera estate 2022

Tante tendenze moda primavera estate 2022

Pensiamo alla stagione che sta per arrivare guardando le tendenze della moda per scegliere ciò che ci piace
Tante tendenze moda primavera estate 2022

Non si vede l'ora di fare il cambio armadio e iniziare ad indossare capi per la primavera. Il vostro armadio è pronto? I colori sono quelli giusti? E le lunghezze? Gonne o pantaloni? Se non avete avuto tempo di curiosare o le idee non sono ben chiare e volete verificare cosa manca, ci pensiamo noi. Magari potete recuperare qualche cosa, ma... ecco quali sono le più importanti tendenze della moda primavera estate 2022. Con uno sguardo alle passate sfilate ed anche agli ultimi suggerimenti proposti dai diversi marchi.

 

Abiti

Gli abiti e i vestiti vanno nella direzione della semplicità. Parliamo di box dress e blazer dress: i primi sono la semplicità nel taglio che trova però la valorizzazione nel tessuto e nei colori. Questi abiti tunica corti trovano il tessuto laminato molto sexy di Versace o l'eleganza del semplice cotone minimal di Prada e di Valentino.

Se amate le giacche impazzirete per dei blazer che diventano vestiti, spalle importanti, quasi anni '80, maxi taglia per arrivare a essere mini da sera in nero o scintillante oppure estremamente semplice come Chanel. Volete osare, per tutti i giorni il parachite dress dona comodità e spensieratezza: ampio, morbido e leggero, quasi come un “paracadute” indossato con scioltezza.

 

Cut out, sexy cut e... anche catsuite

Seguendo la filosofia di less is more, tagli dritti oppure arrotondati, geometrie oppure no, sottolineati da dettagli come glitter o bory a contrasto o semplicemente nascosti da altri pezzi di stoffa. Ecco una delle tendenze più interessanti: il cut out. Il vedere pezzi di pelle nei punti giusti rende sicuramente l'outfit molto accattivante ed anche sexy. Come sexy, solo per assonanza e non solo nel nome, le catsuite. Avete presente cat woman? Ecco parliamo delle tute aderenti (magari cut-out) che avvolgono il corpo, purtroppo evidenziano ogni cosa, quindi forse in poche se le possono permettere... ma sono bellissime da vedere!

 

Frange e lacci

Quali sono i dettagli top? Le frange e i lacci. Le prime su camicie, gonne, top, t-shirt che strizzano anche un po' l'occhio allo stile country e sono anche sulle borse, sulle sciarpe. Se non vi piacciono perché sono “troppo”, possiamo optare ai lacci. Lacci e stringhe che aiutano a chiudere oppure a non aprire: ai bordi dei jeans o dei pantaloni, alle camicie che si chiudono incrociandosi, oppure dei semplici lacci posizionati strategicamente come decoro.

 

Crochet e knitewear

Continua la moda del granny e del crochet. Quindi rispolverate accessori e capi spalla realizzati con i quadrotti come quelli della nonna assemblati per creare moda. E se amate la maglia, che diventa di cotone, ecco i confy knitewear: corti o lunghi, morbidi o aderenti, ma la maglia è una sicurezza per essere alla moda. Monocolore o multicolor, soft o vivace dal profumo un po' hippy. Se avete nonne o mamme che sferruzzano o sanno lavorare all'uncinetto, potete chiedere loro di crearvi un capo esclusivo.

 

Colori e fantasie

Fantasie? Effettivamente poche, qualche flower power molto Woodstock oppure righe, righe sottili, rigoni grandi, orizzontali o verticali. I colori sono pop, fluo come arancio, blu elettrico, giallo acido, fucsia oppure colori più polverosi come il sabbia e molte variazioni del beige, il verde ulivo, il celeste, il grigio che diventa argento con l'effetto metallo. Ed è l'argento a prevalere quest'anno, invece dell'oro. E poi tanto bianco e tanto nero, gli opposti, come il giorno e la notte.


  • Tante tendenze moda primavera estate 2022
  • cut out, mini e pop color di Zara
  • Maglia nera cut out di Zara
  • Completo giallo con blazer
  • Blazer dress di Zara
  • Top effetto granny di Zara
  • Colori pop del box dress di Zara
  • Knitewear e cut out dress di Zara
  • Parachute dress di Zara
  • Morbido il vestito in maglia di Guess
  • Effetto metallic la maglia H&M
  • Mini con frange e maglia off white di H&M
PAGINA 1 DI 12
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami