Home » Moda » Abbigliamento » Tendenze moda autunno/inverno 2016-2017: le imperdibili della stagione fredda

Tendenze moda autunno/inverno 2016-2017: le imperdibili della stagione fredda

È arrivato il momento di mettere da parte il mood estivo e fare spazio ai nuovi trend autunno/inverno 2016-2017
Tendenze moda autunno/inverno 2016-2017: le imperdibili della stagione fredda

Quali potrebbero essere i trend moda dell’autunno/inverno 2016-2017? In effetti ci sono varie tendenze che dobbiamo tenere sotto controllo, perché alcune di queste potrebbero fare al caso proprio ed esaltare maggiormente il proprio stile personale. In alcuni casi possiamo parlare di colori, in altri di tessuti e in altri ancora di silhouette che vanno per la maggiore. In questo articolo cercheremo di rivelarvi tutto ciò a cui non dovremmo rinunciare in questa fredda stagione.

LEGGI ANCHE: Scarpe moda A/I 2016-17

 

Colori fashion per la stagione fredda

Senza girarci particolarmente intorno, possiamo sicuramente dirvi che il nero non sarà l’unica nuance che in questa fredda stagione potrete indossare. Ci sono tante creazioni colorate e insolite che potete preferire, ma tutto dipende ovviamente dalla tipologia di look che intendete realizzare. Accanto al black si fanno spazio innanzitutto il bordeaux, che, come ben sapete, è tra le nuance più adorate di questi ultimi tempi, ma anche il verde scuro e smeraldo (ecco le nuance che Pantone ha eletto per la stagione fredda)

 

A sorpresa, anche il grigio mediamente chiaro avrà un ruolo fondamentale in questo periodo. Questa è sicuramente una buona soluzione per realizzare dei look da lavoro pratici e ricercati, stilosi ma comunque formali. Il marrone, anche quest’anno, sarà messo da parte, ma le sfumature della terra no. Infatti, ma come in questa stagione nuance come senape, caramello e ruggine saranno le più interessanti.

 

Tessuti e dettagli

I tessuti hanno un ruolo davvero molto importante in questa stagione quindi se volete seguire le ultime tendenze moda dell’autunno/inverno 2016-2017 dovete innanzitutto procurarvi qualcosa che sia realizzato in pelle: una gonna o un pantalone ma anche una maglia, un bustino o un vestito.

 

Sulla stessa scia ritroviamo anche il suede, meglio noto come scamosciato, declinato in tantissime nuance, anche quelle pastello. In questo caso vi suggeriamo di approfittare sia dei capi di abbigliamento sia degli accessori, come borse e scarpe.

 

Grande protagonista di questa fredda stagione sarà anche il velluto, che ritroveremo sugli abiti da sera e sui pantaloni da giorno, sui vestiti e persino sui soprabiti. Questo è decisamente il materiale più elegante che potete preferire in questo periodo.

Altro intramontabile tessuto è il denim: in questa stagione fredda troviamo tante giacche di jeans con diversi lavaggi e soprattutto con applicazioni come patch e dettagli gioiello per capispalla luxuty casual.

 

Tra i dettagli che vi suggeriamo di non farvi scappare ci sono le paillettes e tutto ciò che luccica. Difatti, tra le tendenze autunno/inverno 2016-2017 figura nuovamente il look metallizzato, scintillante e brillante.
Mentre chi ama i dettagli eccentrici quest'anno sarà accontentata con patch, toppe e stemmi che tornano alla ribalta direttamente dagli anni 80-90.

LEGGI ANCHE: Borse fashion A/I 2016-17

 

Silhouette e tagli

Infine, parliamo per un momento di silhouette o meglio dei tagli dei capi di abbigliamento che vanno per la maggiore. Tra questi ci sono innanzitutto i cappotti, che hanno una forma scivolata ma dettagli asimmetrici e strutturati, soprattutto nella parte alta. I pantaloni sono fluidi e a palazzo, e, ovviamente, a vita alta, mentre le maglie si fanno sempre più oversize, anche nelle versioni cropped.

 

Questi sono sicuramente i trend autunno/inverno 2016-2017 che avranno maggior rilievo e ai quali difficilmente riuscirete a resistere. Qual è quello che vi intriga di più?


  • Tendenze moda autunno/inverno 2016-2017: le imperdibili della stagione fredda
  • Abito rosso oversize
  • Giacca in pelle verdone
  • Long dress grigio chiaro
  • Look colori caldi
  • Outfit con paillettes
  • Suede jacket
  • Vestito in velluto
  • Stemmi e patch
  • Look metallizzato
  • Bordeaux colore trend
  • Maglia oversize
PAGINA 1 DI 12
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami