Home » Moda » Abbigliamento » London Fashion Week: le tendenze moda primavera/estate 2018

London Fashion Week: le tendenze moda primavera/estate 2018

Durante la London Fashion week sono tante le maison che hanno presentato le loro ultime collezioni definendo le nuove tendenze moda primavera/estate 2018
London Fashion Week: le tendenze moda primavera/estate 2018

Dal 15 al 19 settembre è andata in scena la London Fashion week e sono state presentate numerose collezioni primavera/estate 2018. Dopo aver scoperto le tendenze della settimana della moda di New York è tempo di pensare a quelle che hanno caratterizzato la capitale inglese dove lo stile si differenzia molto da quello americano ma anche da quello made in Italy.

 

Questa volta l’edizione però ha potuto contare su un grande nome italiano, niente meno che Giorgio Armani che cogliendo l’occasione dell’inaugurazione della sua nuova boutique in Bond Street ha presentato in via del tutto eccezionale la collezione Emporio Armani primavera/estate 2018 a Londra. Un bel colpo per la città del Big Ben, un po’ meno bello per la capitale della moda italiana che ha perso uno dei suoi big.

 

Oltre a questa importante novità alla London Fashion week 2017 hanno sfilato molti grandi nomi inglesi (e non solo) tra i quali vi segnaliamo Roland Mouret, Temperley London, Peter Pilotto, House of Holland, J.W. Anderson, Mary Katrantzou, Christopher Kane e Burberry; quest’ultimo seguendo la nuova filosofia del see now, buy now, ha presentato la collezione autunno/inverno 2017-2018 per donna e per uomo.

 

Tendenze moda London Fashion week settembre 2017

Innanzitutto occupiamoci di colori perché Pantone ha definito le nuove tendenze anche in fatto cromie e lo ha fatto anche in base ai look della settimana della moda di Londra. Tra quelli che l’istituto ci ha segnalato ci sono varie sfumature chiare e scure di rosa, tonalità di giallo, rosso e bordeaux e tonalità pastello. E questi sono anche i colori che abbiamo riscontrato in passerella, dai trench color cielo di Ralph & Russo ai vestiti dalle tinte del mare di Mary Katrantzou. Non sono mancate cromie più decise come il bordeaux di Roland Mouret e il verde ricoperto di paillettes di Temperley London.

 

Per quanto riguarda lo stile questa settimana della moda ha riportato in auge la gonna longuette ma anche gli abiti asimmetrici, come dimostrano Molly Goddard e Peter Pilotto, mentre se siete a caccia di una fantasia che dominerà completamente durante la prossima stagione calda sappiate che questa sarà sicuramente quella a righe, come testimoniato da Nicopanda e Roland Mouret. Sarà di moda anche lo stile sportivo, in particolar modo proposto da House Of Holland che ha presentato maxi felpe e scarpe pratiche, ma anche da Versus Versace che continua ad adorare il mood mix & match.

 

Queste sono le nuove tendenze moda primavera/estate 2018 decretate sulle passerelle di Londra dove i più grandi brand della moda internazionale hanno presentato le loro creazioni. Quale di queste vi convince di più? Adesso non ci resta che aspettare quelle in arrivo dalla capitale della moda italiana, ovvero Milano, e infine quelle della Paris Fashion week.


  • London Fashion Week: le tendenze moda primavera/estate 2018
  • Ralph & Russo trench
  • Tuta a righe Temperley London
  • Giacca e gonna Molly Goddard
  • Abito verde Temperley London
  • Camicia e abito Emporio Armani
  • Versus Versace felpa e gonna
  • Abito bordeaux Roland Mouret
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami