Tornano di moda pelle e ecopelle: scopriamo cosa acquistare e come realizzare degli splendidi look

Questo autunno ci prospetta numerose novità nel campo fashion. Ci sono tante conferme, è vero, ma ci sono elementi, dettagli, colori e assemblaggi unici e nuovi ai quali è difficile resistere. È il caso della pelle, che è tornata a farla da padrone sulle passerelle e ora, come molte di voi avranno potuto notare, anche negli store.
No, non si tratta della solita giacca di pelle o di una borsa di grande valore, si tratta di una nuova tendenza moda che riguarda proprio tutto il vestiario. Vi è mai capitato di indossare un abito di pelle, o ecopelle? Alcune l’hanno provato ma è sempre stato un vestito legato alle atmosfere sado. In realtà, i modelli proposti oggi dai diversi brand ci mostrano dei minidress con manica corta o lunga e gonna a ruota, tanto per cominciare, e persino dei vestiti di pelle e lana o pelliccia.
Partendo da qui ecco che arrivano anche le camicie, i crop top e le magliette di pelle. Abbinarle è altrettanto semplice perché potete puntare su un look sempre tutto di pelle oppure spezzare con i jeans o persino con le gonne di tulle, per realizzare un gioco di contrasti.
Oltre ai top ci sono ovviamente anche tantissime gonne di pelle e quelle che stanno decisamente spopolando in quest’ultimo periodo sono le longuette plissé e a ruota. Il nero è predominante come sempre ma non mancano accenni di bordeaux, rosa e verdone.
Da non perdere nemmeno i pantaloni, in particolar modo i culottes, che altro non sono che delle gonne-pantalone ampie e che arrivano poco sopra la caviglia.
Infine, anche le giacche e i cappotti si impreziosiscono di dettagli di pelle, come i trench che hanno le maniche a contrasto oppure i bomber in tessuto tecnico con pezzi stile patchwork di ecopelle.