Home » Moda » Abbigliamento » Tendenze moda per la primavera 2015

Tendenze moda per la primavera 2015

Fa ancora freddo ma la stagione calda è quasi alle porte. È tempo di scoprire le nuove tendenze della primavera 2015

Tendenze moda per la primavera 2015

Il freddo si fa ancora sentire ma è tempo di approfittare per studiare con calma quelle che sono le ultime tendenze moda della primavera 2015. Non c’è tempo da perdere, sebbene la calda stagione sia ancora in miraggio per ora, perché quando meno la si aspetta, eccola che arriva e si rischia di non essere pronte. Come fare per non farsi cogliere impreparate? Ecco, in questo caso vi consigliamo di seguire le nostre direttive perché vi sveleremo quelli che sono i trend più cool del momento, che abbiamo scoperto sulle passerelle della Milano Moda Donna, e non solo.

È proprio durante i fashion show che arrivano le collezioni più esclusive e vengono svelati dei must have imperdibili. Alcuni trend, poi, sono più intriganti e intensi di altri, più coinvolgenti oseremo dire. Ci sono fantasie, colori, capi di abbigliamento e accessori da non farsi scappare. Sono cinque le tendenze moda 2015: scopritele tutte con noi!


Pois
Ebbene sì, sono tornati di moda e, sì, non hanno mai smesso di affascinare ma quest’anno sono, per così dire, “consentiti”. Hanno dominato molti fashion show ma ciò che più ci riguarda è che questi siano stati scelti da numerosissimi brand per decorare capi di abbigliamento e accessori. Insomma, la passione polka dots per questa primavera sarà inarrestabile.


Giallo senape
Ecco la nuance della primavera, in barba al marsala, colore Pantone 2015. Il giallo senape è intenso, piace alle donne, sta bene a molte e si abbina con le tonalità più basic del proprio guardaroba. Non è troppo brillante, come la sfumatura del sole o del limone e conferisce grande unicità e stile. Da indossare a lavoro e anche in caso di cerimonia.


Camicia azzurra
Si è parlato per molto tempo di mannish style, di look mascolino e di scarpe manlike. Ecco, dunque, che torna di moda la camicia azzurra, quella tipicamente perfetta per ogni occasione… dell’uomo, si intende. Ora invade anche il mondo femminile e si abbina con grazia ai pantapalazzo e alle gonnellone lunghe fino a metà gambe e dalla forma a ruota.


Gonne longuette a ruota
A tal proposito, proprio la longuette molto svasata che forma una grande ruota è uno dei capi di abbigliamento più trendy di questa primavera. Ha consolidato la sua posizione durante il periodo invernale e ora è praticamente impossibile farne a meno.


Ispirazione anni ‘70

Infine, bisogna unire il tutto in uno stile e noi questa volta ci muoveremo sotto il segno degli anni ’70. L’ispirazione, dunque, è hippie, ma senza eccessi. La camicia si abbina ai pantaloni a vita alta e molto ampi e ai piedi? Calzate dei sabot, che sono le scarpe moda di questa primavera e probabilmente lo saranno anche dell’estate, mentre per quanto riguarda il settore bags non privatevi mai di una bandoliera, magari anche con le frange.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami