Home » Moda » Abbigliamento » Tendenze moda primavera 2012: il ritorno del denim

Tendenze moda primavera 2012: il ritorno del denim

Il denim è il tessuto moda che sarà protagonista di tutta la stagione primaverile del 2012.

Tendenze moda primavera 2012: il ritorno del denim

Sembra quasi una vendetta ma il denim è tornato! Tra le varie tendenze di questa primavera si inserisce uno dei tessuti più amati da tutte le generazioni. Questa primavera sarà un trionfo di pantaloni di jeans, camicie di jeans e tantissimi accessori di denim rivestiti.

Quest'anno tornano di moda due stili precisi, quello ispirato agli anni 50 e quello ispirato agli anni 70. Il denim avrà un ruolo di rilievo proprio per quanto riguarda la moda anni 70. Vi imbatterete in tantissimi pantaloni “a zampa d'elefante”, quelli scampanati che fino all'altro giorno dichiaravamo demodé. Vi imbatterete in tantissime camicie annodate sopra l'ombelico. E le scarpe? Anche quelle si rivestiranno di jeans, chiaro o scuro, impreziosite da pietre gioiello o semplicemente delavé. Lo stesso vale anche per le borse e persino i bijoux saranno caratterizzati dalla presenza del denim.

Tutte le case di moda stanno presentando le loro nuove proposte in fatto di jeans. Una tra queste è H&M della quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa. La collezione primaverile 2012 di H&M si è ispirata a diversi stili, colori e tessuti e uno di questi è proprio il jeans. In pochi step e con un budget piuttosto basso potete rifarvi il look per essere completamente in tendenza con la stagione che arriverà.

Tendenze moda primavera 2012 il ritorno del denim

Una collezione bellissima per quanto riguarda la linea jeans l'ha realizzata Miss Sixty. La linea Miss Sixty denim collection primavera 2012 è totalmente ispirata agli anni 70 come potete vedere nelle immagini che ho inserito qui sopra. Le camicie di jeans, da tempo eliminate dai nostri armadi, sono tornate e non mostrano imbarazzo alcuno. Vogliono essere le protagoniste della prossima stagione primaverile e non se ne andranno tanto facilmente. I pantaloni? Assolutamente a campana, larghissimi sull'orlo finale. Potete scegliere le tutine (come quella mostrata nell'immagine) oppure scegliere di indossarli singolarmente. Infine Miss Sixty ha curato anche la linea accessori e propone per la nuova stagione anche delle borse come quella che vi ho postato qui sopra.

Tendenze moda primavera 2012 il ritorno del denim

Persino Tezenis si è presa la briga di realizzare una collezione di jeans. Quindi non solo intimo bensì anche una denim collection, davvero interessante peraltro, troverete in tutti gli store Tezenis. Cos'ha realizzato per la stagione primaverile il brand di intimo low cost? L'immagine che vi ho postato qui sopra è una parte della nuova collezione jeans realizzata da Tezenis. Come vi avevo accennato tornano di moda le camicie annodate che mostrano la pancia quindi, mie care ragazze, mettetevi in forma ;)
Ma se non volete mostrare la pancia, don't worry, Tezenis ha creato anche camicie “normali”.
Da Tezenis inoltre troverete tantissime gonne di jeans leggero e anche dei jeggings ovvero i leggings di jeans. Insomma, c'è da divertirsi!

Tendenze moda primavera 2012 il ritorno del denim

Anche le scarpe si rivestiranno di jeans. Tantissimi stilisti e case di moda han pensato di creare nuove versione di scarpe, sportive ma soprattutto eleganti, totalmente rivestite con il denim. Basta qualche pietra preziosa per rendere le calzature di jeans più intriganti.

Restate sintonizzate con noi perché a breve vi proporremo altre collezioni all'interno delle quali troverete tantissimi spunti per essere sempre alla moda!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  denim  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami