Home » Moda » Abbigliamento » Tendenze moda Autunno-Inverno 2012-2013

Tendenze moda Autunno-Inverno 2012-2013

Siete a caccia di nuove tendenze e volete scoprire quali saranno quelle della stagione Autunno-Inverno 2012-2013? Scopritele con noi leggendo il nostro articolo.

Tendenze moda Autunno-Inverno 2012-2013

Se siete appassionate di moda di sicuro siete a caccia di nuove tendenze. Le sfilate delle collezioni di moda Autunno-Inverno 2012-2013 hanno delineato diversi trend. Con l’arrivo della stagione invernale, dunque, si rinnovano i colori, i tessuti, le stampe e i volumi.

COLORI MODA AUTUNNO-INVERNO 2012-2013

Iniziamo proprio con i colori. Sebbene sappiamo che l’arancio tangerine tango è il colore del 2012, in realtà l’inverno rivedrà il trionfo del re supremo dei colori (non-colori) scuri: il nero. Esatto, il nero sarà di moda. Non che sia mai tramontato ma quest’inverno tutto si tingerà di nero, il black sarà il nuovo black insomma. Sfoggiare un outfit total black non è mai sbagliato e quest’anno nessuno vi potrà dire di avere un look funereo!

D’accordo, il nero non sarà l’unico colore protagonista del prossimo inverno. A dargli una mano arriverà l’argento. Le tonalità metallizzate in genere saranno assolutamente di tendenza ma tra tutte brillerà proprio il silver. In passerella infatti ne abbiamo viste di modelle indossare look total silver, sebbene spesso fosse accompagnato anche dall’oro. Insomma, quest’inverno al nero abbinate queste tonalità metallizzate per farvi notare e brillare!

Sì, ovviamente l’oro è di moda, non avete visto quanti dettagli in stile barocco si iniziano a vedere nelle nuove collezioni invernali? Pionieri del ritorno del barocco Dolce&Gabbana che hanno presentato capi di abbigliamento e accessori assolutamente ricchi, come per dire “la crisi non ci fa una piega!”.

TESSUTI TENDENZA AUTUNNO-INVERNO 2012-2013

La stagione invernale prevede il ritorno di un tessuto molto caldo, morbido, lussuoso e sensuale: il velluto. Il velluto, sicuramente, invaderà tantissimo il nostro modo di vestire. In giro si vedono già anche nail art e make up velvet touch, il che è tutto dire in merito a questa tendenza.

La pelliccia torna ancora ad essere protagonista purché sia a pelo corto e possibilmente ecologica. Se vi sembra eccessiva, puntate su capispalla e dettagli che hanno solo piccoli inserti di pelliccia: di sicuro vi sentirete meglio e a vostro agio.Tra i tessuti si fanno largo le stampe ispirate alla Turchia. Sono sicuramente quelle più intriganti, che prendono il posto degli sfiziosi pois e dei fiorellini di primavera. Forse riescono a scacciare anche i tanto ormai blasonati teschi, chissà!?

FORME E VOLUMI TENDENZA AUTUNNO-INVERNO 2012-2013

Avete fatto di tutto per trovare la vostra linea? Beh, quest’inverno potete concedervi qualche golosità perché torna di moda l’oversize, ma quello proprio over over. In pratica si punta su volumi larghissimi, comodissimi, XXXL. Potete avvolgervi con maglioni enormi, con stole gigantesche proprio come quando da bambine giocavate a farvi gli abiti con le coperte.

Se invece volete delineare al meglio il punto vita nascondendo un po’ i fianchi, allora puntate sulla baschina. La baschina è quel tocco in più, che abbiamo conosciuto con gli abiti peplum, per dare un tocco di femminilità e nascondere le curve in un colpo solo.

Che ne dite di queste nuove tendenze di moda, c’è qualcosa che vi convince?

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da gretastyle82
     

    Mi piace molto il rientro ufficiale del total look nero (anche se nel quotidiano non è mai passato di moda) e l'alternanza dei volumi, con predilezione per quelli "morbidi"

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami