Home » Moda » Abbigliamento » Tendenze moda autunno 2020: le novità di stagione

Tendenze moda autunno 2020: le novità di stagione

Alla scoperta delle nuove tendenze moda dell’autunno 2020, tra giacche con tasconi, vestiti e camicie con le frange ma anche di maglie con bottoni, blazer strepitosi e abbinamenti imperdibili
Tendenze moda autunno 2020: le novità di stagione

L’estate sta finendo ed è tempo di pensare alle nuove tendenze autunnali 2020. Se da una parte le sfilate di Milano ci hanno già svelato alcuni trend e must have, senza dimenticare i colori Pantone del momento, ora è giunto il momento di entrare nel vivo e capire davvero cosa acquistare e su cosa investire.

 

La voglia di shopping, soprattutto dopo il lungo e stancante periodo di lockdown, è davvero tanta e molte sono le donne che desiderano rinnovare il proprio guardaroba. Dunque, non indugiamo oltre e vediamo quali sono le nuove tendenze moda autunno 2020.

 

Giacca utility: per chi ama i tasconi

Si portavano qualche anno fa, più o meno verso la seconda metà degli anni ’80 e si ispiravano indubbiamente alle divise dei militari ma anche alle classiche uniformi da caccia o da pesca. Sono le giacche utility che, a differenza delle classiche proposte, sono caratterizzate da diverse tasche quadrate e capienti con patta accompagnata da due bottoni a pressione. Alcune, tra cui diverse proposte da H&M, sono abbellite anche da una cintura per stringere il punto vita.

 

Il ritorno delle frange sugli abiti

Non solo un must degli anni ’30 ma elementi svolazzanti e simpatici che continuano a riscuotere un grande successo. Sono le frange, protagoniste delle giacche scamosciate ma anche in pelle così come dei vestiti e, perché no, delle camicie a quadrettoni, da indossare anche aperte e con un bel paio di jeans relaxed.

 

Abbinamento crop top e gonne a vita alta

La gonna a vita alta (così come i pantaloni) è un must da tempo e anche in questa stagione continua a essere tra le protagoniste del mercato. Ma come abbinarla? Una delle tendenze moda autunno 2020 ci dimostra che la migliore idea per sfoggiarla è quella di optare per un look con crop top. Se non volete scoprirvi troppo, accostate una giacca come un maxi blazer per apparire immediatamente sofisticate e cool.

 

Le maglie con i bottoni

In genere quando si pensa alla maglieria con i bottoni, si immaginano i cardigan. In verità non è così, non sempre almeno. Quest’anno, infatti, le maglie in filo di cotone sono abbellite perlopiù da bottoni centrali che propongono un’apertura parziale o completa. Quindi, il consiglio è quella di indossarle solo con la lingerie sotto, senza complicarsi troppo la vita.

 

Tutte pazze per i blazer

Infine, come ogni autunno, non possono mancare le giacche blazer. Per questa stagione vanno moltissimo i colori caldi, come il marrone chiaro, ma anche il viola. Per quanto riguarda il fitting, preferite i modelli oversize così come le proposte doppiopetto, lunghe e mascoline con spalline imbottite e strutturate.

 

E voi avete già dato uno sguardo alle ultime tendenze moda autunno 2020? Cosa vi ha conquistato e sicuramente acquisterete e indosserete nei vostri look?


  • Tendenze moda autunno 2020: le novità di stagione
  • Blazer doppiopetto Zara
  • Blazer viola Zara
  • Blazer oversize Stradivarius
  • Giacca in finta pelle con tasconi H&M
  • Giacca utility H&M
  • Camicia con frange di H&M
  • Crop top e gonna, Zara
  • H&M, giacca con tasconi
  • Vestito con frange di Zara
  • Zara outfit
  • Look Zara
  • Zara, maglia verde con bottoni
  • Zara, gonna con le frange
  • Maglia con bottoni Zara
PAGINA 1 DI 15
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami