H&M, blusa vichy

  ↳ In: Tendenza romantica primaverile: tra vichy e sangallo

Ricami traforati e motivi quadrettati sono il must del momento: alla scoperta delle tendenze romantiche della primavera 2021, tra vichy e sangallo
H&M, blusa vichy

Blusa a maniche lunghe vichy 


Foto: @hm.com
  • Tendenza romantica primaverile: tra vichy e sangallo
  • H&M, abito sangallo grigio
  • H&M, gonna sangallo
  • H&M, abito
  • H&M, blusa vichy
  • H&M, colletto
  • La Redoute, pantaloni
  • H&M, costume vichy
  • La Redoute, shorts vichy
  • Zara, look lilla
  • Zara, pantalone vichy
  • Zara, tuta sangallo
  • La Redoute, camicia sangallo
  • Zara, completo vichy
  • Zara, abito sangallo
PAGINA 5 DI 15
PLAY

È arrivato quel momento dell’anno in cui si cede ai colori pastello, alle stampe floreali e ai tessuti leggeri. E, a tal proposito, tornano di moda motivi vichy e sangallo per rendere i look più romantici, femminili e glamour.

 

Entrambi i trend affondano le radici in Francia e, in un certo senso, donano effettivamente un’allure francese al total look. Generalmente sia il tessuto lavorato che la fantasia a quadretti sono un must anche per i bambini: potreste, quindi, realizzare degli outfit matchy matchy mamma e figlia!

 

In ogni caso, torniamo ai nostri trend e alla scoperta sia del sangallo che della trama vichy. Cosa c’è da sapere?

 

Il sangallo è un tessuto di cotone o lino contraddistinto da ricami traforati o pieni a rilievo. Proprio per la scelta dei materiali, il sangallo si utilizza per i capi di abbigliamento, ma anche gli accessori, primaverili ed estivi. Solitamente proposto in bianco, anche solo per abbellire delle magliette, è possibile trovarlo su numerose proposte fashion e declinato in tutti i colori che si amano di più. È un materiale perfetto sia per look casual, che formali o anche eleganti. È infatti utilizzato anche per la creazione di abiti da sposa!

 

Cos’è la stampa vichy? Si tratta di un motivo quadrettato bicolor generalmente con fondo bianco e quadrettini azzurri o rosa ma anche rossi e neri. In verità ad oggi i contrasti cromatici sono moltissimi ma, in genere, il fondo è sempre bianco. Il suo nome lo si deve alla zona francese in cui veniva prodotta; per l’appunto: Vichy.

 

Ma come si traducono ancora oggi queste due tendenze tanto attuali quanto appartenenti al passato? Non ci resta che scoprirlo attraverso i capi di abbigliamento must have della primavera 2021!

 

Vestiti e capi di abbigliamento in sangallo

Se avete avuto modo di andare nei negozi, causa restrizioni Covid, o se avete semplicemente fatto un giro online, vi sarete rese conto che ci sono moltissimi capi di abbigliamento in sangallo, a cominciare da abiti e camicie. Da H&M, infatti, troverete una ricca e accurata selezione di modelli imperdibili, sia declinati in tinte neutre che in altre pastello. Anche semplicemente se avete intenzione di impreziosire il vostro look con qualcosa di caratteristico, il colosso svedese propone persino dei colletti a punta in stile Peter Pan con ricami sangallo.

 

Tutta la bellezza della stampa moda vichy

La stampa vichy, come anticipato, è un particolare motivo a quadretti che tanti brand hanno proposto nelle loro collezioni primavera estate 2021. Tra questi troviamo le creazioni di Zara, che ha firmato dei veri e propri completi, in particolar modo declinati in rosa, per un look baby style.

 

Anche La Redoute, che è un brand francese, ha realizzato una vasta gamma di proposte di abbigliamento vichy in particolar modo nei colori bianco e nero.

 

E a voi piacciono questi capi di abbigliamento romantici, sia in sangallo che vichy? Quale preferite dei due trend?

CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami