Home » Moda » Abbigliamento » Mood tropicale, il ritorno della fantasia estiva più vacanziera che mai

Mood tropicale, il ritorno della fantasia estiva più vacanziera che mai

Alla scoperta del mood tropicale, ovvero le stampe con palme, tucani e tanto altro che caratterizzano vestiti, costumi e accessori dell’estate 2020
Mood tropicale, il ritorno della fantasia estiva più vacanziera che mai

Se pensiamo ai tropici, ai paradisi lontani dalla nostra terra dove le acque sono incontaminate e gli animali vagano beatamente tra le loro foreste e anche vicini alla civiltà, in un attimo riaffiorano palme verdeggianti, fiori coloratissimi ed enormi e meravigliosi tucani. È lo stile tropicale, una stampa giocata essenzialmente sulle lussureggianti sfumature del verde smeraldo e che ha trovato spazio – ormai da diverse estati – tra le proposte moda estive e vacanziere.

 

Sulle passerelle hanno decisamente fatto innamorare molte appassionate di moda e anche chi non segue propriamente tutte le nuove tendenze primavera estate. Il punto è che, soprattutto dopo tante settimane di isolamento domestico, con le giuste precauzioni e con un po’ di prudenza, quasi tutti hanno voglia di uscire, di godersi qualche ora d’aria e, perché no, proprio una meritata vacanza al mare, approfittando dell’estate.

 

Motivo per cui il mood tropicale piace e continuerà a piacere fino all’inizio del prossimo autunno. Ma cosa acquistare? In realtà c’è davvero l’imbarazzo della scelta, perché accanto ai capi di abbigliamento, costumi da bagno compresi, ci sono anche alcuni accessori, borse in primis. Vediamo insieme quali sono i must have di questa tendenza tropicale dell’estate 2020 non farsi scappare!

 

Abbigliamento tropicale

Innanzitutto occupiamoci dei capi di abbigliamento tropicali, che sono tra i protagonisti di questo fashion trend. Saranno leggeri, coloratissimi e perfetti per le giornate calde e afose e per il tempo libero. Tra i modelli più belli spiccano principalmente dei vestiti a portafoglio, tra cui splendidi caftani da indossare sopra il costume per andare in spiaggia o in piscina, persino in caso di beach party all’ora dell’aperitivo. A parte i vestiti, troviamo anche gonne e shorts, tra cui modelli di jeans e in cotone ma anche lino, abbelliti da fiori di ibisco e foglie di palme.

 

Costumi da bagno tropicali

Se avete dato uno sguardo alle ultime collezioni swimwear e se siete già andate alla ricerca, fisica o online, di un nuovo costume da bagno ma non l’avete trovato, il nostro consiglio è quelli di puntare su un bikini o meglio ancora un modello intero tropicale. Dove trovarli? Da Tezenis a H&M non avrete che l’imbarazzo della scelta e tra le proposte ne troverete davvero molte splendide ed effervescenti con palme piccole e grandi e sfondi a contrasto.

 

Borse tropicali

Infine, come anticipato all’inizio, non mancano gli accessori e tra questi troviamo in particolar modo le borse. Quale tipologia? In genere quelle tropicali sono abbastanza leggere e casual, quindi ideali per il tempo libero e per andare al mare. Tuttavia, non mancano proposte più particolari e da giorno, che si possono sfoggiare persino al lavoro, come quelle della nuova collezione firmata da Alviero Martini.

 

Cosa ne pensate della moda tropicale dell’estate 2020?


  • Mood tropicale, il ritorno della fantasia estiva più vacanziera che mai
  • Alviero Martini, Oasis borsa rosa a mano
  • Shopper Zara
  • Costume intero tropicale H&M
  • H&M, caftano con palme
  • Kristina Ti, costume con foglie tropicali
  • Tezenis, bikini tropicale
  • H&M, shorts tropicale
  • Manila Grace, gonna tropicale
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami