Home » Moda » Abbigliamento » Tendenza moda per abiti e accessori: la bandana

Tendenza moda per abiti e accessori: la bandana

Tutte noi conosciamo la bandana come un piccolo pezzo di foulard con stampa paisley da annodare al collo o attorno alla testa. Scoprite come è diventata ancor più fashion in questa estate 2015

Tendenza moda per abiti e accessori: la bandana

Sono tanti fashion trend estivi che vanno assolutamente provati ma se volete davvero stupire con brio e rendere il vostro look semplicemente esclusivo, vi consigliamo di provare la bandana. Avete presente quel pezzetto di tessuto il più delle volte bicolor con stampa paisley? Parliamo proprio di quella presentata in una nuova versione in esclusiva per l’estate 2015.

Tra le fantasie a righe e le stampe a base di fiori, ecco che spuntano anche i motivi tipici della bandana che ritroviamo a decorare abiti e accessori. Ecco una delle nuove tendenze moda più attuali, ma come rendere il proprio look unico utilizzando questo complemento? La prima e più ovvia soluzione è quella di acquistare qualcosa che sia in pieno bandana style.


In questa stagione chi ha saputo perfettamente interpretare questa tendenza vintage è certamente Moschino, che con il suo nuovo direttore Jeremy Scott ha ripreso in mano tutti i mood del passato per renderli nuovamente attuali. Nella sua collezione troviamo delle camicie-bandana come quella che vedete in questa nostra immagine declinata nella più classica delle cromie, il rosso intenso. Sulla stessa scia, la maison ha realizzato anche una serie di altri complementi, tra cui top e abiti ma anche accessori, sandali flat ma anche con tacco.


Della stessa idea anche il noto brand di abbigliamento per ragazzi Pepe Jeans, che ha incluso nella sua collezione primavera/estate 2015 qualche maglia caratterizzata dalla tipica fantasia che decora da sempre le bandane anni ’90. In questo scatto è possibile vedere un’altra variante molto basic bianca e blu navy.


Parlando di accessori è impossibile non citare una delle più bravi creatrici a livello mondiale e apprezzata da tutte le fashioniste: Charlotte Olympia. Nota principalmente per le sue scarpe, che ovviamente sono state interessate anche queste dal tocco della bandana, ecco che invece vi presentiamo una borsetta, anzi una vera e propria pochette corallo con disegni fitti con paisley, cuori e stelline.


Consiglio: se avete una vecchia bandana nel vostro cassetto e non sapete come utilizzarla potreste pensare di avvolgerla attorno alla testa come fosse una fascia o magari applicarla su una vecchia maglietta basic per darle nuova vita.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami